Mengoni tra infanzia e attualità per il video de “La valle dei re” (VIDEO)
Dopo un tam tam virale sulla sua pagina Facebook ufficiale esce il video del nuovo singolo di Marco Mengoni "La valle dei re". Nei giorni scorsi il cantante aveva postato degli screenshot tratto dal video girato da Gaetano Morbioli, del pezzo contenuto nel fortunato #PRONTOACORRERE, che lo ritraevano bambino. Il video, infatti, alterna a immagini di Mengoni coi capelli corti, quelle del cantante da bambino, tratte da video della sua infanzia. L'apertura è proprio con il video del compleanno del cantante girarto, come spiega la didascalia, il 25 dicembre del 1990 a Ronciglione, paese natale del cantante. Il regista quindi ha voluto unire attività quotidiane del cantante a video inediti creando un percorso che unisce le diverse età della vita del cantante, portandolo a quello che è oggi
Il brano, quinto singolo estratto dall'album, come scritto sul sito ufficiale del cantante è "Un regalo di Cesare Cremonini,che scrive per Marco un brano suggestivo, con un clima musicale epico dove la musica ha un forte potere evocativo. Piccole parole che non hanno più importanza… richiama una sonorità tipica del mondo dei Beatles a cui sia Mengoni che Cremonini sembrano fortemente legati".
Marco Mengoni è reduce dalla vincita del "Kids' Choise Awards", il premio organizzato dal canale tv Nikelodeon, battendo Alessandra Amoroso, Moreno e Violetta e dal successo della versione spagnola de "L'Essenziale", che ha debuttato immediatamente al primo posto dei singoli più scaricati.