187 CONDIVISIONI
5 Marzo 2013
15:53

Mengoni dopo il tributo a Lucio Dalla: “Dovevamo celebrarlo da vivo” (VIDEO)

Il commento a caldo di Marco Mengoni dopo il tributo a Lucio Dalla, reso magico grazie all’interpretazione del brano “Tu non mi basti mai” nella bellissima cornice di Piazza Maggiore a Bologna.
A cura di Eleonora D'Amore
187 CONDIVISIONI
mengoni-al-4-marzo-lucio-dalla

E' emozionato Marco Mengoni, ha il fiato corto e gli occhi lucidi, stenta ad esprimere un parere sulla serata in corso e sopratutto sulla motivazione che li ha spinti tutti lì, sul palco di Piazza Maggiore a Bologna a cantare le canzoni di un repertorio reso ormai patrimonio culturale del nostro Paese. Con gli amici di sempre è salito sul palco e ha cantato di fronte alla piazza gremita di gente in occasione della serata evento 4 marzo – Lucio Dalla, organizzata nel giorno della nascita del noto cantautore emiliano. Per l'occasione Mengoni ha cantato "Tu non mi basti mai" e "Mari Luis", incantando i presenti con due magistrali interpretazioni.

Raggiunto subito dopo dalla giornalista rai Alessandra Sacchetta, il vincitore di Sanremo 2013 ha dichiarato:

Uno dei più grandi artisti che abbiamo in Italia. […] Io parlo da fan di Lucio, sono 24enne quindi cresciuto con i miei genitori e con lui. Per me è un onore essere qui e prestare la mia voce, spero di farlo al meglio e di divertirmi perché credo che lui da dietro una nuvoletta guarderà questo concerto. […] Dovremmo imparare una cosa dagli americani: fare i tributi quando queste persone sono in vita e fargli sentire davvero quanto sono importanti, per questo Paese, per questa musica e per l'arte che hanno trasmesso. Ci vedrà lo stesso, ma avrei preferito fosse qui di persona.

187 CONDIVISIONI
Marco Mengoni omaggia Lucio Dalla con
Marco Mengoni omaggia Lucio Dalla con "Tu non mi basti mai" (VIDEO)
Marco Mengoni ricorda Lucio Dalla cantando
Marco Mengoni ricorda Lucio Dalla cantando "Tu non mi basti mai"
Lucio Dalla, un anno dopo, è ancora vivo
Lucio Dalla, un anno dopo, è ancora vivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni