6 Luglio 2014
17:50

Max Pezzali è morto in un incidente: la bufala corre sul web

“Max Pezzali è morto in un incidente”, questa la notizia che ha fatto il giro della rete e che ha terrorizzato i suoi fans. Poi è arrivata la smentita del cantante che via Twitter ha dichiarato di essere vivo.
A cura di Fabio Giuffrida

E' già capitato altre volte che qualcuno mettesse in giro la notizia di una presunta morte di personaggi dello spettacolo. Noi di Fanpage.it, ad esempio, abbiamo dovuto smentire, a suo tempo, la notizia che Bruno Arena dei Fichi d'India fosse morto: fortunatamente il comico si è ripreso e pian piano sta tornando alla sua normalità. Oggi, invece, tocca a Max Pezzali, all'anagrafe Massimo Pezzali, classe 1967, cantautore, scrittore e conduttore tv che è divenuto celebre grazie al gruppo degli 883, fondato nel 1991 assieme all'amico Mauro Repetto. Dal 2004, come saprete, Pezzali ha deciso di intraprendere una proficua carriera da solista e ha abbandonato il marchio "883" che tante soddisfazioni gli aveva dato anni prima. Ha venduto oltre 7 milioni di album e ha ricevuto innumerevoli premi; segno che i suoi fans continuano a seguirlo fedelmente.

La smentita di Max Pezzali: "Sono vivo!"

La bufala nasce sul web: secondo le prime informazioni, infatti, il fondatore degli 883 sarebbe stato investito, di notte, da una motociclista di 93 anni che addirittura andava a 430 km orari sul raccordo anulare di Roma. Un incidente che sarebbe avvenuto nel corso di un sorpasso dell'anziana: una notizia che, stando a questi primi indizi, pareva alquanto surreale. E così Max Pezzali, pressato dai messaggi di fans e conoscenti, è stato costretto a smentire via Twitter:

Mi stanno chiamando in tanti riguardo ad un mio presunto incidente in moto. Posso affermare quasi con assoluta certezza di essere vivo!

Il web ha già fatto morire diversi personaggi: da Paolo Villaggio all'attore di "Un Medico in Famiglia" Lino Banfi, dal comico dei Fichi d'India Bruno Arena a Bon Jovi. Quando finirà questa insana abitudine di mettere in giro voci incontrollate facendo morire volti storici dello star system? Ad ogni modo Max Pezzali, vivo e vegeto, di recente ha partecipato ai "Music Awards" dove ha ricevuto il premio "Disco Multiplatino" per le vendite di "Max 20" e il "Disco Platino" per le vendite del singolo "L'universo tranne noi". Ha anche preso parte al "Coca Cola Summer Festival" cantando "Sei fantastica": il concerto andrà in onda da domani, 7 Luglio, in prima serata su Canale 5.

Max Pezzali: "Sanremo? Non ci torno, non mi sono divertito"
Max Pezzali: "Sanremo? Non ci torno, non mi sono divertito"
35.675 di FabioGiuffrida
L'Ice Bucket Challenge di Max Pezzali: nomina tre giornalisti
L'Ice Bucket Challenge di Max Pezzali: nomina tre giornalisti
Max Pezzali ha trovato l'amore: si chiama Debora ed è un'avvocatessa (FOTO)
Max Pezzali ha trovato l'amore: si chiama Debora ed è un'avvocatessa (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni