video suggerito
video suggerito

Max Pezzali, a Sanremo con Il mio secondo tempo

L’ex leader degli 883 tornerà all’Ariston dopo sedici anni dalla prima partecipazione. Il brano portato in gara farà parte del suo nuovo album, Terraferma.
A cura di Paola Ciaramella
28 CONDIVISIONI

Nell’attesa di conoscere, tra i nove aspiranti, i nomi dei sei finalisti nella categoria “Giovani” del Festival di Sanremo 2011 – i cui nomi saranno svelati proprio in queste ore da Gianni Morandi a Domenica In Onda –, continuiamo il nostro viaggio nelle canzoni portate in gara dai Big.

Oltre ad Anna Oxa, in gara con il brano La mia anima d’uomo, Roberto Vecchioni, con Chiamami ancora amore, Franco Battiato, insieme a Luca Madonia, con L’alieno, Luca Barbarossa, in coppia con Raquel Del Rosario, con Fino in fondo, quest’anno all’Ariston ci sarà un altro gradito ritorno, quello di Max Pezzali

max pezzali

.

A Sanremo, l’ex voce degli 883 porterà in gara Il mio secondo tempo, canzone che sarà poi inserita nel suo nuovo album, Terraferma, in uscita nei giorni del Festival. Il disco segnerà il ritorno del cantautore sulla scena musicale italiana dopo circa tre anni dal suo lavoro più recente – l’ultimo cd di inediti, Time Out, è del 2007; l’anno seguente pubblica la raccolta Max Live 2008, certificata con il Disco di Platino.

Max tornerà nella città dei fiori dopo ben sedici anni dalla prima e unica presenza alla kermesse: nel 1995, partecipa tra i “Campioni” sia come interprete, con il brano Senza averti qui, cantato con gli 883, sia come autore di Finalmente tu, scritto per Fiorello.

Nella serata speciale del 17 febbraio, Nata per Unire, dedicata al 150esimo anniversario dell’Unita d’Italia, Max Pezzali canterà la popolare ballata Mamma mia dammi cento lire. Non ancora rivelato, invece, il nome dell’artista che lo accompagnerà durante la serata dei duetti.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views