Dopo due anni di assenza dalle scene musicali, Max Gazzé torna non solo nelle vesti di musicista ma anche in quelle, per lui inedite, di attore. Il cantautore e bassista è infatti uno degli interpreti di Basilicata Coast to Coast, film, per la regia di Rocco Papaleo, che arriverà nei cinema il 9 aprile prossimo.

Colonna sonora della pellicola è Mentre dormi, il nuovo singolo di Gazzé, da oggi in rotazione radiofonica. La canzone, un’appassionata ballata scritta a quattro mani con l’amico poeta Gimmi Santucci, fa da apripista a DNA, il nuovo album di inediti dell’artista romano, in uscita a maggio per Universal Music.

Il suo ultimo disco risale al 2008, anno in cui esce Tra l’aratro e la radio, in cui già collabora con Santucci, fino ad allora estraneo all’ambiente musicale, per la composizione dei testi. Dell’album fa parte anche Il solito sesso, brano presentato da Gazzé al Festival di Sanremo.

Tornando al debutto cinematografico, il cantautore ha lavorato con un cast di brillanti attori italiani, ovvero Alessandro Gassman

, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia, Claudia Potenza, Michela Andreozzi, Antonio Gerardi, Augusto Fornani, Gaetano Amato. Accanto a loro lo stesso Papaleo, per la prima volta anche dietro la macchina da presa.

Basilicata Coast to Coast è una commedia musicale e canterina, esilarante e malinconica al tempo stesso: i protagonisti, una strampalata combriccola di musicisti, si ritroveranno ad attraversare la regione a piedi, dal Tirreno allo Ionio, per un viaggio che alla fine assumerà un valore terapeutico.

Paola Ciaramella