16 CONDIVISIONI

Max Gazzè attore in “Basilicata coast to coast”

Il cantautore romano Max Gazzè è uno dei protagonisti del primo film di Rocco Papaleo, Basilicata coast to coast.
A cura di Eugenio
16 CONDIVISIONI
max gazzè basilicata coast to coast

Sentire cantare Max Gazzè non è di certo spiacevole, così come leggere attentamente i testi che con cura e dovizia scrive a quattro mani insieme al fratello. Le sue opere hanno un certo fascino e quando attingono anche al repertorio letterario, vedi il brano L’elemosina liberamente tratto da una poesia di Mallarmé, lasciano davvero intravedere la classe con la quale Gazzè si muove nel limbo della musica d’autore.

Vederlo recitare nelle vesti del falegname musicista muto Franco Cardillo nel primo film di Rocco Papaleo, Basilicata Coast to Coast, fa davvero un gran piacere. Max Gazzè, così come Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, lo stesso Rocco Papaleo e Giovanna Mezzogiorno, fa parte del  cast che compone il film del neonato regista lucano.

Max Gazzè ha avuto le idea chiare fin dalla prima proposta fatta da Papaleo di far parte del film: “Conosco da anni Rocco Papaleo e quando mi ha proposto il ruolo di Franco sapeva esattamente che avrei accettato al volo. E' stato cucito addosso a me e non ho avuto paura ad affrontare questa sfida.” Il ruolo di attore non è stato facile, ma interpretando “un uomo che attraverso il linguaggio del contrabbasso esprime se stesso e le emozioni” Gazzè non si è di certo risparmiato nel metterci del suo per far bella figura.

Il lancio del film, da oggi in programmazione nelle sale, è stata anche l’occasione per sottolineare la presenza di Rocco Papaleo, sempre in veste di regista, nel video di Mentre dormi: “spero che il film piaccia così come il video del singolo "Mentre dormi”, nel quale ci sono le immagini del film ma anche qualche sequenza registrata al termine delle riprese”.

16 CONDIVISIONI
Basilicata Coast to Coast, Papaleo batte Avatar
Basilicata Coast to Coast, Papaleo batte Avatar
Rocco Papaleo e il suo viaggio in Basilicata
Rocco Papaleo e il suo viaggio in Basilicata
Max Gazzé torna in radio e al cinema
Max Gazzé torna in radio e al cinema
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni