Maturità Esame di Stato 2010: Seconda Prova anche per Valerio Scanu
Così come gli studenti sono tornati sui banchi per svolgere la loro seconda prova della maturità 2010, ecco che anche noi oggi torniamo a parlarvi di questo argomento tanto importante per tutti coloro che in questi giorni vi sono impegnati.
E non sono soltanto i ragazzi "comuni" alle prese con greco, matematica, estimo e lingue straniere. Anche alcuni vip si trovano a dover affrontare questa prova in questi giorni: giovani vip ovviamente, che nonostante le loro vite impegnate e delle carriere praticamente già avviate, riconoscono l'importanza dell'educazione e in particolare del diploma.
Tra quanti lunedì hanno sostenuto la prova di italiano, sembra che la maggior parte dei vip impegnati sui banchi di scuola abbia scelto proprio la traccia musicale. Dopo Balotelli, che ha comunicato immediatamente la propria scelta ai giornalisti non appena terminato l'esame, è ora il turno di Valerio Scanu a farsi sentire in merito.
Il giovane cantante della Maddalena, infatti, ha rivelato di essere rimasto colpito da tutte le tracce proposte ma di aver scelto quella sull'amore della sua vita, appunto la musica. Scanu ha detto alla stampa di aver descritto la propria esperienza in questi anni, e di aver affrontato anche una tematica decisamente importante e spesso sottovalutata: la musicoterapia. Scanu si augura di aver impressionato la commissione d'esame e ovviamente provvede a mandare dei grandi in bocca al lupo anche agli altri ragazzi impegnati negli esami come lui in questi giorni.
E oggi sarà anche per lui il momento della seconda prova dell'esame di stato, quella di matematica nel suo caso, considerando che Valerio Scanu è impegnato con la maturità scientifica. Poco spazio all'arte, insomma, ma considerata la determinazione da lui mostrata già durante lo show della De Filippi non c'è dubbio che anche in un campo così poco armonico la giovane star saprà dare il meglio di sè.