11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massive Attack e Depeche Mode: la grande musica internazionale in Italia a luglio

Annunciati in queste ore altre due band internazionali che calcheranno i palchi italiani il prossimo luglio: i Depeche Mode saranno a Collisioni, mentre i Massive Attack tra Mantova e Perugia.
A cura di Redazione Music
11 CONDIVISIONI
Immagine

Continua ad aggiornarsi il calendario dei musicisti internazionali che arriveranno in Italia la prossima estate, periodo in cui i fan potranno godere della musica dei maggiori artisti internazionali. Tra Festival ed eventi singoli, l'Italia diventa una vera e propria mappa musicale che mescola nicchia, band italiane, e popstar mondiali. Nelle scorse settimane sono stati annunciati gruppi come Foo Fighters, Guns n' Roses, Pearl Jam e Roger Waters tra gli altri, ma siamo solo all'inizio e tanti Festival devono chiudere le line up, mentre altri devono ancora cominciare.

I Massive Attack a Mantova e Perugia

Intanto ieri sono stati annunciati altri due nomi importanti come quello dei Massive Attack e dei Depeche Mode che tornano, rispettivamente, a Mantova (Piazza Sordello) e Perugia, i primi, e a Barono gli altri. La band capitanata da Robert Dal Naja, quindi, sarà in Italia per due date, il 15 luglio a Mantova e il 16 all'Umbria Jazz Festival, con i biglietti disponibili per l’acquisto su Ticketmaster, Ticketone e in tutte le prevendite autorizzate a partire dalle ore 10 di venerdì 15 dicembre 2017. Padrini del trip hop i Massive Attack sono una di quelle band che, nonostante il passare degli anni, è riuscita a mantenere un'integrità, una capacità di fare bella musica e uno zoccolo duro di fan che ne fanno, ancora oggi, una delle realtà più belle del rock mondiale, forti anche deglu oltre 11 milioni di dischi venduti nel mondo e protagonisti di live imperdibili. Oltre al cantante, fanno parte della band anche Grantley “Daddy” Marshall, Andrew “Mushroom” Vowles e Adrian “Tricky” Thaws e ad aprirli, come opening act, ci sarà la band britannica dei Young Fathers

Il ritorno dei Depeche Mode

La band composta da Dave Gahan, Andy Fletcher e Martin Gore non ha bisogno di molte presentazioni, avendo fatto la storia della musica di questi ultimi decenni. I Depeche Mode, quindi, tornano nel nostro Paese, suonando lunedì 2 luglio 2018, per la loro unica data estiva italiana per la decima edizione del Festival Collisioni che si tiene a Barolo (CN). I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 18 dicembre alle ore 11 su Ticketmaster e Ticketone. I Depeche Mode hanno pubblicato, nel 2017, "Spirit", pubblicato da Columbia Records il 17 marzo 2017 e in testa alla classifica di vendita italiana e la tappa di Collisioni – festival che unisce nel suo cartellone grandi nomi della letteratura mondiale, ospiti musicali internazionali e personaggi del cinema e dello spettacolo – rientra proprio nel tour estivo di Global Spirit.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views