video suggerito
video suggerito

Massive Attack: a maggio esce un EP con pezzi inediti

Intanto la band di Bristol ha annunciato il rilascio del video del primo singolo di Heligoland, “Splitting The Atom”.
A cura di Biagio Chiariello
14 CONDIVISIONI
massive attack

Il prossimo 8 Febbraio sarà il giorno dell’uscita di Heligoland, il nuovo disco dei Massive Attack, a sette anni dalla pubblicazione di 100th Window (2003).

Ma i precursori del genere trip-hop non si fermano qui. E’ di ieri la notizia di un nuovo EP di brani inediti che dovrebbe vedere la luce nel mese di maggio. Il disco conterrà tutte quelle canzoni che la coppia formata da Robert "3D" Del Naja e Grant "Daddy G" Marshall non è riuscita ad inserire in Heligoland.

Intanto la band inglese ha rilasciato il video “Splitting The Atom”, primo singolo del nuovo album – che tra l’altro vede la collaborazione di diversi ospiti celebri come Damon Albarn, Tunde Adebimpe dei TV on the Radio, Elbow Guy Garvey, Martina Topley-Bird, Hope Sandoval, e Horace Andy.

Il video è realizzato Edouard Salier (già collaboratore dei videoclip di Air e Tribalistas) e vede un consistente e scenografico utilizzo della Computer animation. Il video è visualizzabile sul sito dei Massive Attack loggandosi col proprio account Twitter.

Biagio Chiariello

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views