Massimo Ranieri è ritornato con un nuovo disco: "Qui e adesso". L'album uscirà il prossimo 27 novembre e conterrà 17 brani, frutto della collaborazione con il cantante e compositore canadese Gino Vannelli, direttore artistico del progetto. Ranieri racconta di aver raccolto brani inediti, tra cui "Quando il sogno diventa inutile", brano scritto da Charles Aznavour prima di morire.

31° album in studio

Il cantante napoletano Massimo Ranieri ha annunciato che il prossimo 27 novembre pubblicherà il suo prossimo disco ufficiale. A quasi 70 anni ritorna con "Qui e adesso", un progetto contenente 17 brani e in cui saranno presenti brani inediti e non. Alla direzione artistica del progetto, il cantante e compositore canadese Gino Vannelli, che ha prodotto e curato gli arrangiamenti dei brani. Tra questi anche dei brani che non erano stati pubblicati in passato, a causa dei tanti impegni teatrali dell'artista napoletano, come "Via del Conservatorio”, “Ti Ruberei”, “Per una donna” e “Quando l’amore diventa poesia”. Il primo singolo estratto dal disco è "Mia ragione", brano che Ranieri ha presentato durante l'ultima edizione del Festival di Sanremo, nella serata in cui è stato protagonista come super ospite.

Lo speciale su Rai 3

Il prossimo appuntamento per Massimo Ranieri, che esordirà un giorno prima della presentazione del disco, sarà il nuovo programma televisivo condotto in prima serata ogni giovedì per quattro settimane: "Qui e adesso". La trasmissione sarà il primo palco in cui verranno presentate le canzoni dell'omonimo disco. Tra queste, anche "Siamo Uguali", arrangiamento in italiano del brano registrato da Vannelli tra Roma e Canada. Il singolo verrà eseguito durante l'ultima puntata dello show, in onda il giorno della vigilia di Natale.

La tracklist di Qui e adesso

  1. Quando l'amore diventa poesia
  2. Immagina
  3. Ti ruberei
  4. Via del Conservatorio
  5. La casa di mille piani
  6. Cronaca di un amore
  7. Un tango per me
  8. Per una donna
  9. Una favola d'amore
  10. Mia ragione
  11. Piangi piangi ragazzo
  12. L'amore è un attimo
  13. E' diventato amore
  14. Sogno d'amore
  15. Le braccia dell'amore
  16. Quando il sogno diventa inutile
  17. Siamo uguali (feat. Gino Vannelli)