Massimo Di Cataldo si commuove: “Ora che l’incubo è finito, ho capito tante cose”
"Un'emozione fantastica" è la canzone-video che segna il ritorno di Massimo Di Cataldo sulle scene. "Un inno alla vita" – rivela l'artista all'Ansa che, dopo i fatti di cronaca che lo hanno visto protagonista nel 2013, pensa ad un ritorno anche al Festival di Sanremo. Fu proprio la kermesse dei fiori a lanciarlo, prima con"Che sarà di me" nel 1995, successivamente con "Se adesso te ne vai" nel 1996. Un Festival di Sanremo più pop con la guida di Carlo Conti, un ambiente che sembra calzare a pennello per lui:
Mi piace questo ritorno al pop e mi è piaciuta la conduzione di Carlo Conti, perché no spero di tornare a Sanremo. Sarebbe un sogno bello se si avverasse.
La vicenda dei presunti maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna si è conclusa con l'archiviazione. I fatti risalgono all'estate 2013 quando Anna Laura Millacci pubblicò su Facebook delle foto con il volto gonfio, sanguinante ed emaciato, che avrebbero dimostrato le violenze subite da Di Cataldo. Le foto postate dalla Millacci sarebbero state un falso create ad arte per accusare il compagno.
È stato un periodo duro perché sapevo come stavano le cose, ero sicuro e sereno fino all'ultimo. Sono stato tranquillo, ho capito tante cose ed è stato uno spartiacque della mia vita due anni fa. Sono cambiate tante situazioni per me, però devo dire che si impara dalle proprie esperienze e anche a volte a chi dare la propria fiducia. La fiducia è un dono da dare alle persone che ti sono vicino e forse un po' di selezione non guasta.
L'artista ha parlato anche di sua figlia, avuta proprio con la ex compagna Anna Laura Millacci, e del suo rapporto con lei:
È importante farle capire sin da bambina il senso della lealtà e anche della realtà, delle cose che ci circondano e della responsabilità che abbiamo nella nostra vita. La dignità è un valore molto importante in questo senso ed io vorrei, se posso, poter essere un esempio per lei.