Mary J Blige e Queen Latifah: donne di Hollywood
I "Black Women In Hollywood" si terranno al Beverly Hills Hotel il prossimo 4 marzo e quest’anno gli organizzatori dell’evento hanno pensato di premiare le due donne con la “black soul” più dominante dello show business.
Mary J Blige, è una delle migliori artiste della scena musicale americana, anche se recentemente si è dedicata al cinema e non solo alla musica, e invece Queen Latifah è una delle attrici più quotate d’America che recentemente si è dedicata anche alla musica.
Sono due donne “tutto fare” e grazie al loro forte contributo che danno nel mondo dell’intrattenimento sono state scelte come donne dell’edizione dei “black awards” 2010.
Mary J sarà premiata come “Songstress of the year” e Latifah, invece, sarà premiata con il "Power award”.
Tra l’altro recentemente la Blige ha inagurato un centro di aiuto per le donne di New York, ideato e finaziato interamente da lei chiamato “Center for Women of New York”.
Il centro si occuperà di accogliere donne con qualsiasi problema, sarà un vero è proprio centro di ascolto e di aiuto. La cantante dopo aver tagliato il classico nastro di inaugurazione ha parlato ai numerosi fan e giornalisti presenti all’evento, dicendo: Quando avevo cinque anni mi sono capitate molte cose brutte che mi sono portata dentro per tutta la vita. Nel corso della mia vita ho visto tante donne maltrattate dagli uomini. Se non ho messo fine alla mia vita è solo grazie al mio spirito. Ho sempre desiderato aprire un centro del genere, voglio portare le donne che hanno bisogno a trovare la propria indipendenza”.
Antonella Pitaniello