video suggerito
video suggerito

Martina Cambi vince a Castrocaro: “Temevo il giudizio di Mara Maionchi” (INTERVISTA)

La vincitrice del Festival di Castrocaro 2012 svela a Fanpage che Milly D’Abbraccio non è più la sua produttrice e che si preparerà per affrontare Sanremo Giovani. Ha uno stile rockettaro alla Gianna Nannini.
A cura di Fabio Giuffrida
58 CONDIVISIONI

martina cambi

Martina Cambi è la giovanissima cantante che ha vinto il Festival di Castrocaro 2012 condotto da Alessandro Greco, il re di "Furore" che ha condotto con troppa sobrietà una serata che avrebbe potuto spiccare il volo, o meglio – per restare in tema – fare furore, con una conduzione più irriverente e movimentata. A presiedere la giuria Mara Maionchi che a margine della serata ha parlato alla stampa definendosi "un'impiegata della musica" e non affatto una "star", lei che è passata da X Factor ad Amici fino a Castrocaro. Ama scoprire giovani talenti e sogna di girare il mondo per fare la talent scout on the road. Sulla vincitrice Martina Cambi invece si è tanto discusso: il suo stile rockettaro ricorda molto Gianna Nannini o addirittura Emma Marrone, mentre la sua faccia in tv non era affatto nuova. Il suo provino per X Factor rimase celebre per una rissa verbale piuttosto accesa tra Anna Tatangelo, giurata del talent show e compagna di Gigi D'Alessio, e Milly D'Abbraccio, attrice hard ed ex produttrice di Martina. Le due iniziarono ad insultarsi, in ogni caso Martina non venne presa.

"Vincere Castrocaro è stata un'emozione fortissima, a tratti devastante perchè inaspettata e che ha dato un senso ad anni di sacrifici, fatica e delusioni", così inizia l'intervista che Martina Cambi ha concesso a noi di Fanpage per approfondire meglio il successo e tutte le altre "questioni" aperte. Vi togliamo subito una curiosità: l'attrice hard Milly D'Abbraccio (qui denunciata per lesioni nei confronti di un pubblico ufficiale) oggi non è più la produttrice di Martina.  "Da molto tempo le nostre strade si sono divise, oggi ho una produzione ben strutturata, composta da diverse professionalità che mi seguono e consigliono per il mio bene con una ‘road map' molto precisa" ha replicato la cantante. Su X Factor: "E' una vetrina importante, un ottimo punto di partenza per i giovani. Se non avessi vinto Castrocaro probabilmente avrei preso in considerazione, in accordo con la mia produzione, la possibilità di mettermi in gioco in un talent". Nessun talent in cantiere dunque per Martina, almeno lei finora è riuscita a salvarsi da questo tunnel.

Temeva il giudizio di Mara Maionchi ma alla fine si è dimostrata "una grande donna, una grande personalità libera da pregiudizi" verso la quale confessa di avere "un'ammirazione esagerata". E aggiunge: "Sono certa che avermi bocciato in precedenza (ad X Factor, ndr) mi è servito da stimolo per studiare ed impegnarmi seriamente". Dilemma Gianna Nannini o Emma Marrone? A chi somiglia di più? "Mi sento più vicina a Gianna, per me fonte di ispirazione e che per un anno ho cantato nei live come cover". Dal 22 Luglio al via col tour da Roma per poi approdare ad Udine, Pistoia, Colonna, Manfredonia, Cave ed altre città che via via stanno definendo, arrivando poi anche in Canada ed Ucraina. Il prossimo traguardo di Martina sarà Sanremo Giovani 2013: "Rappresenta una tappa importante per la quale stiamo già lavorando. Sanremo sarebbe una splendida occasione per esibirsi dal vivo con un'orchestra formidabile".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views