video suggerito
video suggerito

Martina Cambi ha vinto il Festival di Castrocaro 2012

Il concorso per giovani cantanti è stato vinto da Martina Cambi che ai provini di X Factor aveva fatto scoppiare una rissa verbale tra Anna Tatangelo e Milly D’Abbraccio, ex attrice hard e sua produttrice.
A cura di Fabio Giuffrida
24 CONDIVISIONI

martina cambi

Si è tenuto ieri sera su Rai 1 il Festival di Castrocaro quest'anno condotto da Alessandro Greco, il re di "Furore" che non ha fatto sicuramente scintille in una concorso per giovani talenti musicali. A presiedere la giuria unica nota positiva della serata è stata Mara Maionchi che ha animato il Festival con la sua ironia ed irriverenza. A vincere il Festival di Castrocaro è stata Martina Cambi, una giovanissima cantante già nota al pubblico italiano, che ricorda vagamente nello stile Gianna Nannini, un po' rock. Ma c'è chi giura che sia la sosia di Emma Marrone, già vincitrice del Festival di Sanremo 2012 con una canzone sulla crisi. Tutti ricorderanno poi il provino di Martina ad X Factor, talent show passato da Rai 2 a Sky, dove si è tenuta una rissa verbale tra Milly D'Abbraccio, ex attrice di film hard che poi è diventata anche produttrice, e il giudice-cantante Anna Tatangelo, compagna di Gigi D'Alessio dal quale ha avuto un figlio, Andrea.

"Quando la persona è niente l'offesa è zero" è stata la risposta della Tatangelo alla D'Abbraccio, produttrice di Martina, che difese a spada tratta il talento della sua artista la quale al Festival di Castrocaro ha registrato il pienone dei voti della giuria, compresa Mara Maionchi che gli ha dato un bel 9. Il suo nome d'arte è Marty Dj Cambi e ieri sera ha dato sicuramente del suo meglio in una sfida finale, fatta di tre canzoni scelte dalla Maionchi, con Gianluca Gabriele, il quale ha uno stile decisamente più delicato rispetto a quello di Martina. Le canzoni da interpretare erano Ancora, Per colpa di chi e Come saprei. "Sono un po' rockettara, canto un medley di Zucchero e Nannini" così Martina si era presentata ai provini di X Factor prima che scoppiasse la polemica. "A X Factor serve qualcosa di nuovo, in te non vedo qualcosa di nuovo. Forse è la tua produttrice che ha il difetto di pompare i talenti" era stata la dura presa di posizione di Lady Tata, senza peli sulla lingua.

Milly D'Abbraccio allora aveva fatto irruzione sulla scena, chiamata dai giurati di X Factor. Lì aveva annunciato che avrebbe presentato Martina a Sanremo nella categoria Giovani ma, incalzata dalla Tatangelo, che giustamente le aveva fatto notare come ci sia differenza tra "presentare" ed "andare" a Sanremo, l'ex attrice hard ha sbottato: "Pensa a te perchè tu hai avuto un uomo fortunatissimo che ti ha reso una donna fortunata". Subito Anna Tatangelo ha risposto a tono "Io ho vinto Sanremo a 15 anni e non c'era Gigi D'Alessio. Quando una persona è niente l'offesa è zero". Una frase celebre che oggi più che mai torna alla mente. La Maionchi ha quindi cambiato idea sul talento di Martina Cambi oppure la D'Abbraccio ha potuto finalmente avere la sua rivincita?

Foto e aggiornamenti di status nella pagina ufficiale di Martina Cambi che informa i suoi fans tempestivamente. Ma c'è un ultimo status, di 21 ore fa, che fa riflettere sul suo nuovo staff. Può essere che Milly D'Abbraccio adesso non sia più la sua produttrice? Ecco cosa ha scritto Martina:

E un grazie particolare al mio nuovo staff, ad iniziare dalla produzione curata da Mariano, Loretta e Luciano, agli autori del mio pezzo inedito, Marco ed Alessandro, all'ufficio stampa e comunicazione, e a tutti coloro che hanno creduto sin dall'inizio al progetto Castrocaro.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views