Marta sui tubi, con Sanremo 2013 arriva un nuovo album
Anche i Marta Sui Tubi sono pronti con un nuovo album in pieno hype da Sanremo 2013. Il prossimo 14 febbraio esce Cinque, la Luna e le Spine" che conterrà anche i due pezzi che la band porterà al Teatro Ariston, Dispari e Vorrei. Nella puntata di ieri sera di Moby Dick, la trasmissione condotta da Silvio Boschero su Radio 2, sono passati in rotazione musicale tre pezzi, tra cui la meravigliosa Il primo volo, dove la band siciliana (ma bolognese di adozione) dimostra di aver realizzato un album che guarda in tante direzione. Cinque, spiega il cantante Giovanni Gulino, è il numero della band:
E' il numero più ricorrente nella storia più recente dei Marta sui Tubi. E' il nostro quinto album, è da cinque anni che la formazione si è stabilizzata su cinque elementi. Ma soprattutto, cinque è il numero del comandamento più importante: non uccidere. Considero questo disco come il nostro lavoro più ambizioso e sperimentale, probabilmente quello meno adatto ad accompagnare la nostra avventura Sanremese.
Commerciale? No grazie. Forte era la paura dei fan che con l'approdo al Festival di Sanremo, i Marta potessero sporcare le loro atmosfere. Pericolo scongiurato, sia dalle dichiarazioni di Giovanni, sia dal primo ascolto in anteprima su Radio Due. Adesso c'è curiosità di capire come suoneranno alle nostre orecchie, e a quelle dei fan, le perle che hanno deciso di mostrare sul palco del Teatro Ariston.