17 Ottobre 2013
16:56

Mark Stewart e Johnny Borrell live a Roma con Ausgang

La musica rock indipendente prende forma grazie alla rassegna Ausgang in vari club della capitale. L’esordio è previsto per giovedì 17 ottobre con Mark Stewart e Johnny Borrell.
A cura di Laura Balbi

Torna la rassegna musicale itinerante Ausgang, che presenta a Roma i migliori nomi del rock italiano e internazionale. Con oltre 300 concerti all'attivo la rassegna vanta presenza di pubblico in netta crescita, e un occhio di riguardo nei confronti di artisti esordienti e non della musica indipendente e il rock alternativo. Stasera, giovedì 17 ottobre toccherà a Mark Stewart, storico leader del Pop Group, il quale, supportato da MC Brother Culture a partire dalle 22 si esibirà a Via Casilina 713 a Roma, presso il Black Out Rock Club. Stewart si presenta con una line up rinnovata insieme a Dan Catsis dei The Pop Group, Arkell & Hargreaves alla sezione ritmica il beat inconfondibile di MC Brother Culture del collettivo On-U Sound. Stewart sarà presente in tre date italiane per presentare i suoi nuovi lavori da "The Politics of Envy" fino a "Exorcism of Envy".

Le collaborazioni abbondano in "The Politics of Envy" Mark Stewart ha suonato con Richard Hell, Lee “Scratch” Perry, Daddy G dei Massive Attack, i Primal Scream, i Factory Floor, Douglas Hart dei Jesus & Mary Chain, Youth dei Killing Joke, e Keith Leven dei PiL e The Clash. La cultura pop non conosce confini per Mark Stewart che è stato capace di immergersi a pieno nella dubstep e post step incorporandoli nel suo sound originario. Non solo Mark Stewart ma anche Johnny Borrell che si esibirà all'Atlantico Club di Viale dell’Oceano Atlantico, 271 D a Roma, giovedì 17 ottobre.

Dopo gli esordi nella band Razorlight Johnny Borrell è arrivato in Italia con il suo progetto solista insieme al ttrio Zazou per presentare l'album Borrell1. E' primo lavoro in studio per Johnny dopo 5 anni, che ha registrato per l'occasione 4 tracce con un gruppo di musicisti tra cui il bassista dei Razorlight Freddie Stitz, il sassofonista brasiliano Joao Mello e Darren Berry. Del suo album ha detto:

La musica è semplicemente venuta in modo molto naturale. È un album nato nello spirito di una festa, e gli arrangiamenti per le canzoni riflettono quell’ atmosfera. Un album rock’n’roll senza basso e batteria,praticamente senza chitarre.

Jimmy Fontana, concerto live a Roma, canta
Jimmy Fontana, concerto live a Roma, canta "Che sarà"
2.883 di Diana89
Vasco Rossi, annunciate le date del
Vasco Rossi, annunciate le date del "Live Kom 014" a Roma e Milano
Il rock indipendente sbarca a Roma grazie ad Ausgang
Il rock indipendente sbarca a Roma grazie ad Ausgang
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni