Mark Knopfler ha annunciato il tour che lo riporterà in Italia la prossima estate quando terrà sette concerti in sei città, alternando palazzetti, piazze e luoghi più suggestivi. L'ex Dire Straits, infatti, porterà nel nostro paese il suo nuovo album solista, "Down The Road Wherever” che uscirà il prossimo il 16 novembre, e come sempre vivrà nuova vita nella veste live, situazione che il musicista predilige, come ha dichiarato parlando del prossimo tour: "Le mie canzoni sono fatte per essere eseguite live. Amo tutto il processo di scriverle da solo per poi registrarle insieme alla band ma alla fine la parte migliore sta nel suonarle dal vivo davanti a un pubblico. Mi piace tutto il circo, il viaggiare da città a città, e interagire con questo gruppo di musicisti è un piacere assoluto. Non vedo l’ora" si legge nella nota stampa che accompagna la notizia dei live.

Tutte le date del tour

Il cantante terrà una sorta di anteprima che lo vedrà impegnato il 10 maggio al Mediolanum Forum di Assago a Milano, prima di tornare nel nostro Paese qualche mese dopo quando si esibirà il 13 luglio Piazza Napoleone per il Lucca Summer Festival, il 17 luglio Palazzina di Caccia Stupinigi per il Sonic Park a Nichelino (Torino), il 18 luglio all'Arena della Regina di Cattolica, prima della doppia data del 20 e 21 luglio alle Terme di Caracalla Roma e una chiusura speciale che lo porterà il 22 luglio all'Arena di Verona. Sul palco con lui ci sarà una band allargata a dieci elementi: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mike McGoldrick (flauto), John McCusker (violino e cittern), Glenn Worf (basso), Danny Cummings (percussioni) e Ian Thomas (batteria). I nuovi elementi sono Graeme Blebins (sax) e Tom Walsh (tromba).

Come acquistare i biglietti

Per quanto riguarda la vendita dei biglietti, questi saranno disponibili a partire da sabato 3 novembre alle ore 10 quando saranno in vendita on line su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com, mentre da martedì 6 novembre alle 10 saranno disponibili presso i punti vendita Ticketone (il 27 ottobre saranno in presale esclusiva sul sito di Virgin Radio).

Il nuovo album "Down The Road Wherever”

Stando a quanto riporta la nota stampa, "Down The Road Wherever” è composto da "14 nuove eleganti canzoni di Knopfler ispirate da una vasta gamma di argomenti tra cui i suoi inizi con i Dire Straits a Deptford, un tifoso di calcio perso in una strana città, la costrizione di un musicista che fa autostop tra la neve e un uomo fuori dal tempo nel suo malandato caffè" caratterizzato dalla sua voce e dalla sua inconfondibile chitarra.