video suggerito
video suggerito

Mark Knopfler all’Umbria Jazz 2010

Quattro date italiane per il grande leader dei Dire Straits che lo porteranno ad esibirsi anche durante l’Umbria Jazz la prossima estate.
A cura di Valentina Scionti
70 CONDIVISIONI

Buone notizie per i fans di Mark Knopfler, il celebre leader della storica band inglese dei Dire Straits. Knopfler, ritenuto come uno dei più grandi chitarristi esistenti, infatti, si esibirà nel nostro Paese all'interno della prossima edizione della manifestazione Umbria Jazz.

Il concerto si terrà lunedì 12 luglio 2010 presso l'Arena Santa Giuliana di Perugia e Knopfler sarà uno dei protagonisti di questa importante manifestazione jazz. I biglietti sono già disponibili in  prevendita dal 27 ottobre scorso sia online che presso le rivendite. Il Get Lucky Tour durerà da maggio a luglio 2010 e porterà Knopfler ad esibirsi in 20 paesi europei con 60 date diverse.

Knopfler promuoverà con questa esibizione il suo album Get Lucky, uscito lo scorso 14 settembre. Get Lucky è il sesto album del grande chitarrista dei Dire Straits che  dopo il grande successo ottenuto con la band  ha iniziato un'altrettanto fortunata carriera solista dominata da quel sound tipico e da quella maestria con la chitarra che lo rende unico e riconoscibile al primo ascolto.

Ma quella in Umbria non è l'unica data italiana per il grande artista: sono previste, infatti, anche altre date nel nostro Paese per il celebre leader dei Dire Straits. Mark Knopfler, infatti, suonerà anche il 9 luglio a Padova in Piazzale Camerini, il 10 in Piazza Napoleone a Lucca, e il 13 luglio al Cavea Auditorium di Roma.

Una serie di date veramente imperdibili per tutti i fan di uno di quei chitarristi che ormai è considerato una leggenda della musica rock.

mark
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views