14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mario Lavezzi, esce in autunno il nuovo album L’amore è quando c’è

Il cantautore e compositore torna in scena dopo undici anni dall’ultimo disco di inediti, con dodici nuove canzoni che rappresentano momenti reali della sua vita.
A cura di Paola Ciaramella
14 CONDIVISIONI
Mario Lavezzi torna con un nuovo album, in uscita in autunno

Nello scenario della musica d’autore italiana c’è un gradito ritorno, quello di Mario Lavezzi. Uscirà in autunno, su etichetta Universal Music, L’amore è quando c’è, il nuovo album del cantautore, compositore e produttore milanese, in arrivo dopo ben undici anni dall’ultimo disco di inediti.

In questo nuovo lavoro l’artista si racconta attraverso dodici canzoni, che rappresentano momenti reali della sua vita; L’amore è quando c’è contiene anche un duetto con Ornella Vanoni, per la quale Lavezzi ha scritto molti successi e prodotto la maggior parte dei dischi.

Mario Lavezzi ha alle spalle oltre quarant’anni di carriera, che ha festeggiato nel 2009 partecipando al Festival di Sanremo con il brano Biancaneve, cantato in duetto con Alexia, e pubblicando la raccolta A più voci. Molte delle canzoni più belle degli ultimi decenni – Vita per Lucio Dalla e Gianni Morandi, Stella gemella per Eros Ramazzotti, E la luna bussò e In alto mare per Loredana Berté – sono state scritte e prodotte da lui. Tra le sue produzioni più recenti figurano anche Immobile, il primo singolo di Alessandra Amoroso, l’album Vai di Luca Napolitano, concorrente dell’ottava edizione di Amici, e Più di te, l’ultimo cd di Ornella Vanoni.

Ed ecco la tracklist di L’amore è quando c’è:
1. Stella
2. Molto di più
3. Non è una bella idea
4. Ho visto un bambino
5. L'Amore è quando c’è
6. Una speranza nuova
7.Imperscrutabili
8. Chiuso per ferie
9. I sogni restano sogni
10. Gorilla
11. L’amico latino
12. Innamorato
13. Il primo giorno di primavera (solo su iTunes)

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views