Mario Biondi: “Ho detto sì a The Voice of Italy, il talento viene prima del look” (VIDEO)
E' tra gli artisti italiani più apprezzati all'estero e in questo periodo di certo non s'annoia. Stiamo parlando di Mario Biondi, lanciatissimo in cima alle classifiche da più di un mese con il nuovo album "Sun" (distribuito in tutto il mondo grazie alla Sony Music) e pronto al debutto su Rai Due con "The Voice of Italy", nelle vesti dei consulente tecnico del team capitanato da Noemi. Questa sera, poi, omaggerà il grande Lucio Dalla – nell'ambito del concerto in onda su Rai Uno, in diretta da Bologna – con una personalissima interpretazione di "Futura".
Fanpage.it ha incontrato l'artista siciliano ieri a Napoli, in occasione della presentazione dell'ultimo lavoro discografico al megastore Feltrinelli. "Sun" è il prodotto di due anni e mezzo di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra ed è un disco caratterizzato da importanti collaborazioni: da Chaka Khan ad Al Jarreau, da James Taylor a Bluey degli Incognito. Dopo il grande concerto in programma il 10 maggio alla Royal Albert Hall di Londra prenderà il via la tournée ufficiale, cinquanta date tra Italia ed Europa.
Per quanto riguarda la polemica legata alla sua mancata partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo, "in settimana vedrò Fabio Fazio e avremo modo di chiarirci", ha annunciato rispondendo alle domande del critico musicale Federico Vacalebre. "Cantare in italiano è bellissimo – ha poi aggiunto – e i musicisti italiani non hanno nulla da invidiare agli inglesi e agli americani".