Marina Rei Tour 2013, ecco tutte le date
"La conseguenza naturale dell'errore", l'ultimo album di Marina Rei (qui ai nostri microfoni), è stata una delle cose più belle venute fuori nel 2012. Così, dal 26 marzo, riparte a grande richiesta il tour di presentazione del disco edito da Perenne e distribuito da Universal. Si parte dal sud, tanto caro all'artista, il 26 marzo a Salerno, il 27 a Caserta, poi Bitonto, Foggia, Latina, Arezzo, Marostica, Brescia e Livorno.
Gli Operaja Criminale apriranno i concerti ed accompagneranno Marina come backing band sul palco. Il loro primo disco "Roma, Guanti, Argento" (2012, psicolabel rec/Audioglobe) è stato prodotto in studio da Giorgio Canali (CCCP-CSI-PGR-Rossofuoco). Al basso ci sarà Pierpaolo Ranieri.
Questo disco ha preso forma nel tempo, col tempo. Vorrei fossero le parole delle canzoni a parlare per me, per non lasciare niente al caso. Ho incontrato e parlato più volte con gli artisti con i quali ho condiviso questa meravigliosa esperienza. Da ognuno di loro ho colto sfumature profonde e uniche. Con ognuno di loro ho un ricordo di smisurata bellezza. Una canzone Ë un piccolo miracolo, una sorpresa inaspettata. E ogni volta che accade, mi lascio sorprendere. Marina Rei
Questo, nel dettaglio, è l'elenco delle date annunciate ad oggi:
MARTEDI’ 26 MARZO @ MODO di Salerno
MERCOLEDI’ 27 MARZO @ BLACK CAT di Caserta
SABATO 6 APRILE @ CHIASCIA di Bitonto (BA)
DOMENICA 7 APRILE @ MOODY di Foggia
VENERDI’ 12 APRILE @ TEATRO D’ANNUNZIO di Latina
SABATO 13 APRILE @ KAREMASKI di Arezzo
DOMENICA 14 APRILE @ PANIC JAZZ ROOM di Marostica (VI)
VENERDI’ 26 APRILE @ TEATRO PAVONI di Brescia
SABATO 27 APRILE @ ZONA ROVERI di Bologna
SABATO 18 MAGGIO @ THE CAGE di Livorno