Marilyn Manson: DVD dal passato
Che senso ha pubblicare un DVD live di un concerto tenutosi nel 1999? Forse la risposta può darcela solo Marilyn Manson!
“What u see what u get – Australia 99” è un prodotto amatoriale di qualità audio/visiva non di altissimo livello, senza bonus e altro. Considerando che la popolarità di Manson oggi è ai minimi storici, l’uscita di questo live ( di un concerto non esclusivo, visto che faceva parte di un tour mondiale) sembra solo un’operazione esclusivamente commerciale!
La data è quella che si tenne il 29 Gennaio 1999 all’interno del Big Day Out festival in Australia. Al solito l’artista statunitense non si risparmia sul palco e tra travestimenti alla Alice Cooper e Kiss sfodera una lista di brani ormai diventati dei classici per i suoi tanti fans. Questo documentario non regala nulla di nuovo, infatti il contenuto è basato unicamente su undici brani tratti dai primi lavori (“Sweet dreams”, “The dope show”, “The beautiful people”…).
In passatto il suo incarnare vizi e (le poche) virtù della società americana, oltre alle sue pose provocatorie, ha fatto sì che ogni suo nuovo album fosse un evento in sé, a prescindere dal suo valore squisitamente musicale. Ma il reverendo fa ancora paura? La sua musica piace ancora?
Difficile forse, avere lo stesso successo degli anni passati, ma la curiosità dei fans sarà tanta anche per un lavoro che sembra poco attuale?
Paola Dello Iacono