video suggerito
video suggerito

Marianne Faithfull ricoverata in ospedale per Covid-19: condizioni stabili, ma parla a fatica

Marianne Faithfull è stata ricoverata in ospedale a causa del Covid-19. Anche la cantante ha subito sulla propria pelle gli effetti della malattia, come ha scritto su Facebook la sua amica Penny Arcade e come il manager ha confermato a Billboard. Le condizioni sono stabili e l’ex marito ha spiegato che, però, fa fatica a parlare.
A cura di Redazione Music
52 CONDIVISIONI
Marianne Faithfull (foto di FRANCOIS GUILLOT/AFP via Getty Images)
Marianne Faithfull (foto di FRANCOIS GUILLOT/AFP via Getty Images)

Marianne Faithfull è stata ricoverata in ospedale a causa del Covid-19. Anche la cantante ha subito sulla propria pelle gli effetti della malattia, come ha scritto su Facebook la sua amica Penny Arcade e come il manager ha confermato a Billboard. Marianne Faithfull, che si trova nell'ospedale di Londra, è stabile e risponde al trattamento a cui è stata sottoposta, come spiegato in una nota dal suo manager François Ravard. La cantante, che ha firmato capolavori come "It's all over now baby blue" e soprattutto "As tears go by", portata poi al successo mondiale dai Rolling Stone, è stata ricoverata martedì scorso, come spiega l'amica.

Marianne Faithfull sta bene ma respira a fatica

"Marianne Faithfull è in ospedale a Londra essendo risultata positiva al test del Covid-19. È stata ricoverata martedì scorso, per favore pregate per lei – si legge nel post -. Ha resistito ed è sopravvissuto così a lungo nella sua vita, compreso essere Marianne Faithfull, che essere sconfitta da un virus sarebbe una tragedia enorme. Le ho parlato la settimana scorsa e si stava nascondendo dal virus ma lei ha con sé alcuni operatori sanitari e qualcuno glielo ha passato. Ho scritto al suo amatissimo ex marito e lui ha detto: ‘Fin qui tutto bene'. Ma c'è che può parlare a fatica e al momento non può ricevere alcuna visita'". Una delle conseguenze della malattia è proprio quella di avere problemi respiratori e quindi rendere complesso anche poter parlare, come in molti hanno testimoniato.

La pandemia di coronavirus

Il coronavirus è stato riconosciuto dall'OMS come pandemia qualche settimane fa e le complicazioni dovute alla malattie stanno facendo tantissimi morti in tutto il mondo, portando molti Paesi tra cui l'Italia, tra i primi , a chiudere tutte le frontier e limitare le uscite ai propri cittadini se non per lo stretto necessario. Marianne Faithfull è stata una delle cantanti più note e amate della Swinging London degli anni '60 e ha pubblicato 22 album di cui, l'ultimo, "Negative Capability" nel 2018.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views