20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marianne Faithfull: arriva in Italia la signora del pop mondiale

Questa sera Marianne Faithfull presenterà il suo ultimo album e la tappa milanese del tour mondiale dedicato ai suoi 50 anni di carriera da Fabio Fazio. Domani, il concerto all’Auditorium di Milano.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera Marianne Faithfull sarà ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa". La cantante britannica, infatti, presenterà la data italiana del suo “50th Anniversary World Tour” che terrà il 27 ottobre all’Auditorium di Milano per festeggiare, appunto, i suoi 50 anni di carriera artistica. Dopo gli U2, Fazio mette a segno un altro colpo musicale, ospitando un'artista unica nel panorama pop, protagonista di quella che è stata definita "Swinging London" e musa dei Rolling Stones. La Faithfull, infatti, fu la compagna di Mick Jagger, leader della band britannica e con loro scrisse alcuni dei suoi maggiori successi, da "As Tears Go By" (scritta da Keith Richards e lo stesso Jagger) e "Sister Morphine" (firmata Faithfull, Jagger, Richards).  da Fazio, la Faithfull duetterà assieme a un'altra giovane artista molto apprezzata del panorama rock, ovvero Anna Calvi, che assieme alla cantante britannica ha firmato alcuni dei brani presenti nel suo ultimo disco, e che stasera canterà "Give My Love to London", brano che dà il titolo all'intero album.

E sarà proprio quest'ultimo album il fulcro attorno a cui girerà l'intero concerto milanese. Per capire l'importanza della Faithfull e la sua importanza nella storia della musica pop mondiale, basterebbe semplicemente ricordare alcuni dei nomi che l'hanno accompagnata in "Give My Love to London", a cui, oltre alla Calvi, hanno collaborato, tra gli altri, artisti del calibro di Roger Waters e Nick Cave. Una vita molto rock&Roll quella della Faithfull, costellata di eccessi, insuccessi e rinascite che culminarono, nel 1979, con l'album "Broken English". Ma i successi vennero anche dopo e non solo in campo musicale. La cantante londinese, infatti, negli anni si è riscoperta anche attrice teatrale e cinematografica, partecipando a film come "Marie Antoinette" di Sophia Coppola e "Irina Palm" di Sam Garbarski.

I biglietti del concerto, che comincerà alle 21 ed è stato prodotto e organizzato da Barley Arts, sono disponibili sui circuiti Ticketone, Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views