Mariah Carey ritira il premio ubriaca al Palm Springs International Film Festival
La sua voce è originale, e a tratti anche unica, così come la sua personalità eclettica e sempre pronta a sfide nuove. Tutti sanno che l’unicità di Mariah Carey si riconosce lontano un miglio, anche se non emette alcun acuto, anche se passa silenziosa in una qualunque strada del mondo.
Come del resto tutti sanno in che modo la famosa cantante di Huntington ha scelto di ritirare il premio conferitogli al Palm Springs International Film Festival per la sua interpretazione nel film di Lee Daniels, Precious.
Avvolta in un lungo abito nero e con una espressione allegra, resa ancora più evidente da alcuni sorrisi che non hanno nascosto il suo stato alticcio, Mariah Carey ha ritirato il premio completamente ubriaca. Le sue prime parole sono state: “perdonatemi perché sono un po’ ubriaca”, continuando il suo discorso privo di filo logico e, soprattutto, privo di informazioni riguardo al film in cui interpreta la parte di Mrs Weiss.
L’esilarante sketch si è concluso con una benedizione che la cantante ha rivolto alla platea: "grazie a tutti voi per essere stati ad ascoltare il mio bel discorsone… e che Dio vi benedica". In vino veritas diceva un vecchio adagio, per fortuna della Carey non le uscita nessuna confessione indicibile.
Eugenio Tinto