video suggerito
video suggerito

Maria Schneider è morta: ecco la canzone in cui canta con Cristiano Malgioglio

Il brano è contenutoin Señor Battisti, album di Malgioglio del 1996 uscito in doppia lingua.
A cura di Biagio Chiariello
23 CONDIVISIONI

maria-schneider

Maria Schneider è morta all'età di 58 dopo una battaglia con un cancro, che non è riuscita a vincere. L'attrice francese viveva a Parigi al momento della sua morte. Sarà sepolta al celebre cimitero di Pere-Lachaise. Figlia dell'attore Daniel Yves Alfred Gélin, della Schneider rimarrà indubbiamente indelebile la sua interpretazione nel controverso film di Bernardo Bertolucci, Ultimo tango a Parigi del 1972, in cui a soli 19 anni al recita al fianco di Marlon Brando. La pellicola fu vietata in molti paesi per i suo i contenuti espliciti. Nonostante la fama che il film le offrì, la Schneider ha poi dichiarato al Daily Mail che lei "sentì un po' violentata" dalla insistenza di Bertolucci nelle sequenze a sfondo sessuale. Tuttavia, aggiunse che lei e Brando sono "rimasti amici fino alla fine" e che "senza dubbio, la mia migliore esperienza nel mondo del cinema è stato il mio incontro con Marlon".

Nonostante le ripercussioni del film portano la Scheneider in un vortice dal quale probabilmente non è mai riuscita ad uscire completamente. Dopo aver combattuto la tossicodipendenza negli anni Settanta – periodo nel quale si fa ricoverare in un clinica psichiatrica – ha continuato la carriera d'attrice in diversi film europei a basso budget.

Negli anni Novanta, però, la Schneider decide di fare il suo debutto nel mondo della musica. Il suo esordio è in Señor Battisti, album di Cristiano Malgioglio nel quale duetta nel brano in spagnolo De nuevo to, rifacimento di Ancora Tu di Lucio Battisti. Il cugino di Lady GaGa, grande amico della Schneider, ha parlato della morte dell'attrice: "Sono distrutto, è un momento di dolore profondissimo, per me era come una sorella," il noto personaggio televisivo è stato raggiunto da Liberonews, parlando della Schneider come una donna "dolcissima, un angelo, non la ribelle e bisessuale di cui si parlava. Era anche quello, ma la sua anima e il suo cuore erano meravigliosi".

https://www.youtube.com/watch?v=SHAwIUyjibE
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views