Marco Mengoni svela la tracklist del nuovo album “Le cose che non ho”
‘Ti ho voluto bene veramente', quindi, oltre a essere il primo singolo è anche la seconda canzone di “Le cose che non ho”, il nuovo album di Marco Mengoni – attualmente al sesto posto della classifica di iTunes – che uscirà venerdì 4 dicembre, come ha annunciato lui stesso su Shazam, il servizio per telefoni cellulari basato sull'identificazione musicale, in grado quindi di riconoscere quale brano stiamo ascoltando e di cui non ricordiamo autore e titolo di cui Mengoni è stato il primo artista italiano ad inaugurare un profilo personale. L'album è il seguito di ‘Parole in circolo', terzo lavoro del cantante uscito a gennaio di quest'anno e finito direttamente al primo posto della classifica, certificato anche 3 volte platino.
Il perché del titolo del nuovo album
Venerdì, quindi, uscirà questo nuovo lavoro, seguito naturale del work in progress – come lo ha definito lo stesso cantante – cominciato più di un anno fa, che lo ha soddisfatto ma non del tutto, spiega, perché non potrà mai esserlo del tutto e riguardo al titolo dell'album ha spiegato:
Sei sempre alla ricerca di qualcosa, di un miglioramento, di un accrescimento. Quello che mi fa più incavolare è che in questa vita molto veloce non riesco a godermi il presente. E' l'unica cosa che non mi sento di avere veramente in questo momento
Sono il primo a svelarvi la tracklist
Nel video che ha postato su YouTube, poi, ha presentato così il suo nuovo:
Ragazzi siamo stati i primi tante volte, siete stati i primi tante volte, a adesso sono il primo io a svelarvi la tracklist del disco.
La tracklist de “Le cose che non ho”
1. Ricorderai l’amore
2. Ti ho voluto bene veramente
3. Ad occhi chiusi
4. Resti indifferente
5. Parole in Circolo
6. La nostra estate
7. Solo Due Satelliti
8. Rock Bottom
9. Le cose che non ho
10. Dove Siamo
11. Nemmeno un grammo