video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni si regala il primo posto per Natale: “Atlantico” primo davanti a Bruce Springsteen

L’ultima classifica prima di Natale vede Marco Mengoni riprendersi la prima posizione della classifica degli album più venduti della settimana con “Atlantico” che si mette alle spalle l’esordio di “Springsteen on Broadway” del Boss e “Playlist” di Salmo, che torna sul podio. Anastasio primo tra i singoli, mentre tra i vinili vincono i Pink Floyd.
A cura di Redazione Music
595 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Mengoni non molla di un metro e appena trova uno spiraglio si infila, come avvenuto questa settimana per quanto riguarda il primo posto della classifica degli album più venduti. Il suo "Atlantico", infatti, si riprende il primo posto che aveva perso la settimana scorsa a scapito di "Fatti sentire ancora", il repack dell'ultimo album di Laura Pausini, bissando la posizione con cui aveva esordito tre settimane fa e mostrando i muscoli subito prima di Natale, che il cantante di Ronciglione passerà in testa alla classifica.

Bruce Springsteen e Salmo sul podio

In una settimana senza uscite italiane di rilievo, a parte la solita informata di Ep dei cantanti di X Factor, esordisce in seconda posizione "Springsteen On Broadway" l'album live di Bruce Springsteen, appunto, che gli appassionati troveranno anche in versione video su Netflix, mentre Salmo torna sul podio, in terza posizione, con il suo ultimo album "Playlist" che il rapper sardo ha cominciato a portare dal vivo, con la prima tappa al Palalottomatica di Roma.

Mina ancora i top 10

Il resto della classifica non vive grandi scossoni, con Mina che rilegge il canzoniere battistiano in quarta davanti a "Il ballo della vita" dei Maneskin che si tengono a debita distanza dal "Pop Heart" di Giorgia, settima la Pausini, appunto, mentre la seconda new entry più alta della settimana è il vincitore di X Factor Anastasio con l'Ep "La fine del mondo" che si mette alle spalle "Vita ce n'è", ultimo di Eros Ramazzotti e la colonna sonora del Biopic su Freddy Mercury dei Queen "Bohemian Rapsody".

Anastasio primo tra i singoli

Il vincitore del talent di Sky, però, si leva la soddisfazione del primo posto tra i singoli con "La fine del mondo", singolo che dà, appunto, il nome all'Ep, alle sue spalle, invece, i soliti Salmo con Nstasia e la loro "Il cielo nella stanza" e i Maneskin di "Torna a casa". I vinili, invece, parlano vintage, con i Pink Floyd di "The dark side of the moon" in testa davanti al "Greatest Hits I" dei Queen e a "Nevermind" dei Nirvana terzi.

Classifica Top 10 album Fimi

  1. Atlantico        Marco Mengoni
  2. Springsteen On Broadway  Bruce Springsteen
  3. Playlist           Salmo
  4. Paradiso (Lucio Battisti Songbook)           Mina
  5. Il Ballo Della Vita      Maneskin
  6. Pop Heart      Giorgia
  7. Fatti Sentire Ancora Laura Pausini
  8. La Fine Del Mondo   Anastasio
  9. Vita Ce N'è     Eros Ramazzotti
  10. Bohemian Rhapsody (O.S.T.)          Queen

Classifica Top 10 singoli Fimi

  1. La Fine Del Mondo   Anastasio
  2. Il Cielo Nella Stanza Salmo Feat. Nstasia
  3. Torna A Casa Måneskin
  4. Se Piovesse Il Tuo Nome     Elisa & Calcutta
  5. Hola    Marco Mengoni
  6. Happy Birthday        Sfera Ebbasta
  7. 90min            Salmo
  8. All I Want For Christmas Is You     Mariah Carey
  9. Cabriolet        Salmo Feat. Sfera Ebbasta
  10. Los Angeles   Luna

Classifica top 3 Vinili Fimi

  1. The Dark Side Of The Moon           Pink Floyd
  2. Greatest Hits I           Queen
  3. Nevermind    Nirvana
595 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views