video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni primo in classifica davanti a Mina: Sfera Ebbasta in testa tra i singoli

Un podio variegato quello della classifica degli album di questa settimana, con Marco Mengoni che esordisce in testa col suo “Atlantico”, davanti a Mina che rilegge il canzoniere battistiano e a Salmo, ancora sul podio con l’ultimo “Playlist”. Tra i singoli in testa ci va Sfera Ebbasta con l’inedito tratto dalla riedizione di Rockstar.
A cura di Redazione Music
196 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Mengoni fa centro e dopo settimane a parlare dell'accoglienza dei due singoli che hanno lanciato il nuovo album "Atlantico" il cantante di Ronciglione mette tutti in riga e si prende ancora una volta il primo posto della classifica degli album più venduti della settimana, bissando il successo del precedente progetto che per tre volte (due in un anno) lo aveva portato in cima. Un risultato abbastanza scontato per Mengoni che, però, in queste ultime settimane pareva poter essere messo in discussione, soprattutto dopo "Voglio" e "Buona vita" i due brani che svelavano i volti diversi di un album multicolore per quanto riguarda i suoni, come conferma anche l'uscita del terzo singolo "Hola (I say)".

Esordio in top 10 anche per Renato Zero

Sul podio esordisce anche Mina con l'album in cui rilegge un pezzo del canzoniere battistiano dal titolo "Paradiso (Lucio Battisti songbook)" che esordisce sul podio davanti a Salmo che con il suo "Playlist" dei record continua a mantenere le posizioni alte della classifica, resistendo al terzo posto e mettendosi alle spalle anche "Vita ce n'è", l'album di Eros Ramazzotti che la settimana scorsa aveva esordito in testa alla classifica e adesso perde tre posizioni. In quinta posizione ci sono i Maneskin de "Il ballo della vita" che pure resiste nelle posizioni alte della classifica da qualche settimana e si tiene alle spalle il ritorno di Renato Zero con "Alt (in tour)". Un altro album che resiste in top 10 da quando è uscito, mesi fa, è "20" di Capo Plaza, mentre "Pop Heart" di Giorgia è ottavo, davanti a "Punk", il nuovo album di Gazzelle davanti a "Notti Brave (After)" di Carl Brave.

Sfera davanti ad Anastasio

Tra i singoli esordisce in testa "Happy Birthday", il nuovo singolo di Sfera Ebbasta, inedito presente nella riedizione del suo "Rockstar", che fa scendere in seconda posizione "La fine del mondo", inedito di Anastasio di X Factor, mentre in terza posizione ci sono i Maneskin di "Torna a casa". Podio di novità tra i vinili, con Mengoni e Mina nelle prime due posizioni con al terzo posto "Ogni volta che è Natale" di Raffaella Carrà.

Classifica Top 10 Album

  1. Atlantico        Marco Mengoni
  2. Paradiso (Lucio Battisti Songbook)           Mina
  3. Playlist           Salmo
  4. Vita Ce N'è     Eros Ramazzotti
  5. Il Ballo Della Vita      Maneskin
  6. Alt In Tour     Renato Zero
  7. 20       Capo Plaza
  8. Pop Heart      Giorgia
  9. Punk   Gazzelle
  10. Notti Brave (After)   Carl Brave

Classifica Top 10 Singoli

  1. Happy Birthday        Sfera Ebbasta
  2. La Fine Del Mondo   Anastasio
  3. Torna A Casa Måneskin
  4. Il Cielo Nella Stanza Salmo Feat. Nstasia
  5. Cherofobia    Martina Attili
  6. Cabriolet        Salmo Feat. Sfera Ebbasta
  7. 90min            Salmo
  8. Stai Zitto        Salmo Feat. Fabri Fibra
  9. Taki Taki        Dj Snake Feat. Selena Gomez, Ozuna & Cardi B
  10. Los Angeles   Luna

Classifica Top 3 Vinili

  1. Atlantico        Marco Mengoni
  2. Paradiso (Lucio Battisti Songbook)           Mina
  3. Ogni volta che è Natale     Raffaella Carrà
196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views