215 CONDIVISIONI

Marco Mengoni premiato al Senato: è il personaggio più positivo per i giovani

Marco Mengoni è il personaggio col ‘sentiment’ più positivo tra i giovani: lo dice una ricerca commissionata dal Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza.
215 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Mengoni è protagonista, oggi, al Senato dove è stato premiato dal Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Spadafora, durante la Relazione annuale al Parlamento che si è tenuta alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso a Palazzo Madama. Il cantante di Ronciglione, infatti, è risultato quello col ‘sentiment' più positivo tra i giovani in base a una ricerca portata avanti da Blog Meter e commissionata dall'Autorithy stessa: è stato Mengoni il più amato tra i 75 personaggi più seguiti dagli adolescenti, quello, insomma, con maggiore popolarità, reputazione e capacità di coinvolgere online.

La stima professionale, la simpatia, la carica umana e sociale delle sue canzoni non sono le sole motivazioni – ha dichiarato lo stesso Spadafora -. Mengoni è un simbolo e un punto di riferimento per molti ragazzi anche perché ha utilizzato la sua popolarità in rete in modo responsabile. Pronti a correre insieme!

Oltre ad apprezzarne la musica, i video, i testi, infatti, pare che i fan si fidino di lui "ne seguono gli insegnamenti, apprezzano le sue battaglie, in musica e con l’impegno personale, ammirano l’avere comunicato, attraverso i brani e le dichiarazioni, la forza delle fragilità e delle diversità".

Insomma, il Garante aveva al centro della propria ricerca i temi della dignità, del rispetto, del coraggio e dell'ascolto e le ha trovate nel cantante, un vero trascinatore a 360°, in grado di dare un messaggio non banale. E, in effetti, il cantante sta cercando di costruirsi questa reputazione pian piano, anche e soprattutto con le scelte fatte per le sue ultime creazioni. Scelte che sono state molto apprezzate, insieme alla sua volontà di arrivare a tutti. A parte ‘Guerriero', infatti, è stata premiata anche la scelta la scelta di usare il linguaggio LIS nel video di ‘Esseri umani', ma sicuramente non è passata inosservata la voglia di usare la tecnologia per arrivare a tutti.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views