215 CONDIVISIONI

Marco Mengoni premiato al Senato: è il personaggio più positivo per i giovani

Marco Mengoni è il personaggio col ‘sentiment’ più positivo tra i giovani: lo dice una ricerca commissionata dal Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
215 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Mengoni è protagonista, oggi, al Senato dove è stato premiato dal Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Spadafora, durante la Relazione annuale al Parlamento che si è tenuta alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso a Palazzo Madama. Il cantante di Ronciglione, infatti, è risultato quello col ‘sentiment' più positivo tra i giovani in base a una ricerca portata avanti da Blog Meter e commissionata dall'Autorithy stessa: è stato Mengoni il più amato tra i 75 personaggi più seguiti dagli adolescenti, quello, insomma, con maggiore popolarità, reputazione e capacità di coinvolgere online.

La stima professionale, la simpatia, la carica umana e sociale delle sue canzoni non sono le sole motivazioni – ha dichiarato lo stesso Spadafora -. Mengoni è un simbolo e un punto di riferimento per molti ragazzi anche perché ha utilizzato la sua popolarità in rete in modo responsabile. Pronti a correre insieme!

Oltre ad apprezzarne la musica, i video, i testi, infatti, pare che i fan si fidino di lui "ne seguono gli insegnamenti, apprezzano le sue battaglie, in musica e con l’impegno personale, ammirano l’avere comunicato, attraverso i brani e le dichiarazioni, la forza delle fragilità e delle diversità".

Insomma, il Garante aveva al centro della propria ricerca i temi della dignità, del rispetto, del coraggio e dell'ascolto e le ha trovate nel cantante, un vero trascinatore a 360°, in grado di dare un messaggio non banale. E, in effetti, il cantante sta cercando di costruirsi questa reputazione pian piano, anche e soprattutto con le scelte fatte per le sue ultime creazioni. Scelte che sono state molto apprezzate, insieme alla sua volontà di arrivare a tutti. A parte ‘Guerriero', infatti, è stata premiata anche la scelta la scelta di usare il linguaggio LIS nel video di ‘Esseri umani', ma sicuramente non è passata inosservata la voglia di usare la tecnologia per arrivare a tutti.

215 CONDIVISIONI
Agli Mtv Awards 2015 domina Marco Mengoni: tutti gli artisti premiati
Agli Mtv Awards 2015 domina Marco Mengoni: tutti gli artisti premiati
Marco Mengoni si trasforma in Guerriero Disney per Topolino
Marco Mengoni si trasforma in Guerriero Disney per Topolino
Marco Mengoni lancia 'Io ti aspetto', il nuovo singolo estivo
Marco Mengoni lancia 'Io ti aspetto', il nuovo singolo estivo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views