Marco Mengoni parte con un tour europeo, prima tappa a Bochum in Germania
Aveva detto di volersi prendere una pausa e di girare per il mondo, in qualche modo ha mantenuto la promessa. Marco Mengoni ha annunciato, attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, l'inizio di un lungo tour europeo partecipando ad alcuni dei festival più importanti. Il primo appuntamento è in programma il 29 agosto al Zeltfestival Ruhr di Bochum ed ha subito scatenato il forte entusiasmo dei suoi fan. "Sto lavorando per noi" aveva anticipato, promessa mantenuta:
Marco e la sua band parteciperanno quest'estate ad alcuni prestigiosi festival europei. La prima data che vi annunciamo è il Zeltfestival Ruhr di Bochum il 29 agosto.
Continua il viaggio europeo di Marco Mengoni, dopo aver partecipato ai Premi Cadena Dial di Tenerife:
Voglio continuare il mio viaggio e di andare alla ricerca di suoni nuovi, di nuovi imput per i futuri progetti.
A gennaio aveva annunciato una pausa
A gennaio aveva fatto discutere la sua volontà di staccare la spina e prendersi una pausa, partendo da un biglietto aperto – quindi senza ritorno – con destinazione New York:
Vado in aspettativa. Ho bisogno di un po' di tempo per schiarirmi le idee e chiarire il mio stomaco, la mia anima, il mio cervello. Voglio aspettare, ma non aspettarmi. Non voglio avere aspettative. Quello che deve arrivare, arriverà.
È arrivato il tempo di tornare sul palco. I fan già pregustano nuove date in giro per l'Europa.