29 Maggio 2017
11:13

Marco Mengoni annuncia una “sorpresa internazionale”: “Il remix di ‘Onde’ fatto da Sondr”

Marco Mengoni ha annunciato il ritorno dopo qualche mese di silenzio: il 2 giugno, infatti, uscirà il primo di 4 remix di “Onde”, canzone presente in “Marco Mengoni Live”, come annunciato durante il video di ringraziamento per il premio “Best Italian Male” ai Tim Mtv Awards.
A cura di Redazione Music
Marco Mengoni (LaPresse)
Marco Mengoni (LaPresse)

Il 2 giugno prossimo succederà un nuovo progetto di Marco Mengoni che ha anticipato con un brevissimo video in cui si mostra una "M" fosforescente e, appunto, una data: 02/06/17. Come noto Marco Mengoni è da qualche mese in America dove è fuggito qualche mese fa, dopo l'uscita del terzo capitolo della trilogia – o, come lo chiama lui, lavoro in fieri – che prevede "Parole in circolo", "Le cose che non ho", usciti nel 2015 e "Marco Mengoni Live", che chiude, appunto, il progetto. Pochi mesi dopo l'uscita del capitolo live, il cantante di Ronciglione, infatti, annunciava di voler staccare un po', dichiarando la sua partenza per gli Usa, con un biglietto aperto: "Ho bisogno di schiarirmi le idee – aveva dichiarato – (…) non voglio avere aspettative. Quello che deve arrivare, arriverà".

La pubblicazione riguarderà una serie di remix di "Onde", per la precisione il remix di Sondr, due produttori londinesi, che hanno già lavorato, tra gli altri, con Lana Del Rey e Meghan Trainor. Quello di Mengoni è l'ennesimo tentativo di internazionalizzazione, dopo la pubblicazione per il mercato spagnolo dell'album "Liberando palabras" e per la prima volta il brano, scritto dal cantante e da Niccolò Contessa, sarà disponibile in contemporanea sulle piattaforme digitali di tutta Europa e in rotazione radiofonica.

Venerdì 9 giugno è invece la data della release europea del primo lyric video di Marco Mengoni, che compare nella clip attraverso diverse prospettive e su sfondi in continuo cambiamento. Un interno giorno mentre balla, uno scenario metropolitano e poi durante una corsa in spiaggia, in una sequenza di immagini in continua corrispondenza con il ritmo del brano.

L'ep con vari remix uscirà ufficialmente il 16 giugno in tutta Europa su tutti gli store digitali. Tra i remix ci saranno quelli di Filatov&Karas Remix, i due dj che hanno determinato il successo di "Don’t be so shy" di Imany, Tim Bell Remix, importante produttore house e progressive californiano e Ndpc Remix, giovani promesse italiane della dance che hanno già collaborato con nomi importanti a livello internazionale.

La vittoria ai Tim Mtv Awards

Questo ultimo annuncio arriva a pochi giorni dall'ennesima vittoria al "Best Italian Male" ai Tim Mtv Awards che si sono svolti a Roma sabato scorso. Il cantante aveva inviato un video messaggio di ringraziamento, non potendo essere fisicamente presente. E proprio in quel messaggio, in cui aveva ringraziato il suo Esercito – nome con cui chiama i propri fan – aveva anticipato la notizia ai propri fan:

Ciao ragazzi, ciao a tutti, purtroppo non posso essere lì con voi a festeggiare l'ennesimo Best Italian Male, ennesimo premio di MTV, quindi ringrazio per questo premio e soprattutto l'Esercito per avermi sostenuto, abbiamo vinto un'altra volta e sono molto felice di questo, spero stiate festeggiando e spero di arrivare, giungere in Italia tra poco e non solo in Italia con una sorpresa internazionale, una news, volevo accennarvelo, vi ringrazio ancora e vi auguro una buona serata!

EDIT: l'articolo e il titolo sono stati modificati con maggiori informazioni sulla notizia.

Marco Mengoni si prende una pausa: "Parto, ho bisogno di schiarirmi le idee"
Marco Mengoni si prende una pausa: "Parto, ho bisogno di schiarirmi le idee"
Roberto Bolle e Marco Mengoni insieme a New York, i fan sognano: "Sposatevi"
Roberto Bolle e Marco Mengoni insieme a New York, i fan sognano: "Sposatevi"
Il significato e il testo di Mi fiderò, Marco Mengoni e Madame e i dubbi sulla fiducia
Il significato e il testo di Mi fiderò, Marco Mengoni e Madame e i dubbi sulla fiducia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni