Marco Mengoni ha annunciato l'uscita di un nuovo album, che sarà anticipato da un singolo inedito. Sui suoi canali social, infatti, il cantante ha annunciato che uscirà un album live tratto dal suo ultimo tour: "Atlantico On Tour, un nuovo capitolo di questo bellissimo viaggio insieme a voi. Un racconto di tutto quello che è stato il #MengoniLive2019 e la promessa di nuove emozioni da vivere insieme. Stiamo scrivendo la prossima tappa di quello che siamo diventati" ha scritto il cantante che poco pia dell'annuncio ufficiale aveva voluto parlare direttamente ai suoi fan, anticipando di voler tornare a parlare di musica. Questo nuovo lavoro è un doppio CD che conterrà 3 brani totalmente inediti, oltre all’album doppio platino "Atlantico" e 19 tracce dal vivo registrate durante il tour sold out.

Il nuovo singolo "Duemila volte" scritto con Mahmood

Il nuovo album che uscirà il 25 ottobre sarà anticipato dall'uscita, il prossimo 4 ottobre, del nuovo singolo "Duemila volte" che non è incluso, appunto, nel suo ultimo album "Atlantico" e che è stato scritto dal cantante assieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud. Su Instagram Mengoni ha anche reso disponibile la cover di questo nuovo lavoro: sulla copertina si vede proprio il cantante, immerso in acqua e intento a sfilarsi la maglia dalla testa, lasciando coperto il volto e scoperto il petto. Marco Mengoni è stato protagonista di un minitour estivo in cui ha suonato in alcune location molto particolari, cercando di sensibilizzare il suo pubblico all'importanza dell'ambiente: "Oggi si conclude #EstatesenzaPlastica – ha scritto qualche giorno fa -: insieme abbiamo raccolto 53.789 oggetti. Ma questa sfida prosegue ogni giorno: continuiamo a fare la scelta giusta, scegliamo sempre il pianeta!".

Continua l'Atlantico tour, in Italia ed Europa

Ma Mengoni non si ferma e dal 6 novembre riprende il suo Atlantico Tour, nella leg autunnale: si parte dal Palabarton di Perugia per proseguire l'8, 9 e 10 al Mediolanum Forum di Milano, il 12 alla Grana Padano Arena & Theatre di Mantova, il 14 e 15 alla Zoppas Arena di Conegliano, il 17 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, il 19 al Mandelaforum di Firenze, il 22 al Palazzo Dello Sport di Roma, il 24 al Palasele di Eboli (Sa), il 26 al Palacalafiore di Reggio Calabria, il 28 e 29 al Pal’art Hotel di Acireale. A dicembre, invece il tour si sposta in Europa: il 4 Mengoni sarà all Salle Madeleine di Bruxelles, il 6 al Melkweg di Amsterdam, l'8 Dicembre al Batschkapp di Francoforte, il 10 al Carlswerk di Colonia, il 13 alla Samsung Arena di Zurigo, il 15 alla Sala Barts di Barcellona e il 18 alla Shepherd’s Bush Empire di Londra.

La tracklist di Atlantico On Tour

Cd 1
1. Duemila Volte
2. Calci E Pugni
3. Il Destino Davanti
4. Voglio
5. Hola (I Say) Feat. Tom Walker
6. Buona Vita
7. Muhammad Ali
8. La Casa Azul
9. Mille Lire
10. Intro Della Ragione
11. La Ragione Del Mondo
12. Amalia Fado Feat. Vanessa Da Mata, Selton
13. Rivoluzione
14. Everest
15. I Giorni Di Domani
16. Atlantico
17. Hola
18. Dialogo Tra Due Pazzi

Cd 2 Live
1. Intro Atlantico
2. Muhammad Ali
3. Voglio
4. Ti Ho Voluto Bene Veramente
5. In Un Giorno Qualunque
6. Sai Che
7. Proteggiti Da Me
8. Mille Lire
9. Onde
10. Hola
11. Mondo Loon
12. Guerriero
13. Io Ti Aspetto
14. Parole In Circolo
15. Chan Chan
16. Buona Vita
17. Sei Tutto
18. La Ragione Del Mondo
19. L’essenziale