video suggerito
video suggerito

Marco Masini: Niente d’importante, il nuovo album esce il 27 settembre

Anticipato dal singolo omonimo, da ieri in radio, il disco segna il ritorno del cantautore fiorentino a due anni dall’ultimo progetto di inediti.
A cura di Paola Ciaramella
121 CONDIVISIONI
Marco Masini, il nuovo album esce il 27 settembre

Sono lontani i tempi della rabbia giovanile e degli eccessi: Marco Masini sta per tornare con un nuovo progetto discografico, che continua nel segno di quella maturità già mostrata nel 2009, quando partecipa al Festival di Sanremo con il brano L’Italia.

Esce il 27 settembre il nuovo album del cantautore fiorentino, Niente d’importante, prodotto da Joe & Joe e distribuito da Edel. Il disco, composto da dodici tracce, è anticipato dal singolo omonimo, da ieri in rotazione nelle radio italiane e in vendita su iTunes dal 1° settembre.

Niente d’importante è in arrivo dopo due anni dall’ultimo disco di inediti di Masini, L’Italia… e altre storie, e a meno di un anno dall’album live Un palco lungo… 20 anni!, pubblicato alla fine del 2010 per festeggiare i primi vent’anni di carriera dell’artista toscano.

Il ritorno di Marco Masini è stato segnato anche da altre novità: ai primi di agosto, infatti, l’artista ha lanciato il suo canale ufficiale su YouTube, nel quale sono già presenti alcuni video ufficiali, e, dalla primavera scorsa, si è aggiunto alla lista dei cantanti italiani che utilizzano Facebook per comunicare con i fan e aggiornarli sulle ultime novità in campo artistico. La sua pagina ufficiale sul social network – www.facebook.com/marcomasiniofficial – è curata direttamente da lui e dalla sua produzione.

Dopo un tour che lo ha portato a esibirsi nelle piazze italiane per tutta l’estate, prima dell’uscita dell’album Marco Masini terrà altri tre concerti: nella serata di oggi, sabato 3 settembre, sarà a Piane Crati (Cosenza), mentre il 14 settembre si esibirà a Quartu Sant’Elena (Cagliari) e il 19 a Casalguidi di Serravalle Pistoiese (Pistoia).

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views