109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Castelluzzo: “Se Tornerai è la canzone della fine tra me e Francesca”

Dopo “Amici” Marco si è chiuso in studio di registrazione ed ha realizzato “I pensieri fanno l’alba” tutto di un fiato, curando testi, arrangiamenti e musica. In esclusiva a Fanpage.it ci racconta com’è nato il suo nuovo singolo “Se tornerai”, l’idea del video con Francesca Dugarte e la sua indole malinconica.
A cura di Laura Balbi
109 CONDIVISIONI

Dopo Amici Marco si è chiuso in studio di registrazione ed ha realizzato "I pensieri fanno l'alba" tutto di un fiato, curando testi, arrangiamenti e musica. In esclusiva a Fanpage.it ci racconta com'è nato il suo nuovo singolo, l'idea del video con Francesca Dugarte e la sua indole malinconica.L'anno scorso ad Amici 11 si era distinto per la sua vena rock, supportata dalla propensione cantautorale che ha dato buoni frutti appena fuori dal talent show di Canale 5. Marco Castelluzzo esordisce con il suo primo singolo "Se tornerai" una ballata rock profonda nel testo e nella musica, con un fine ben preciso che Marco racconta in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it. "Se tornerai" è una lettera alla fidanzata Francesca Dugarte, non d'amore ma di "avvertenza" nel caso in cui la storia finisse. Un epilogo malinconico che tira  fuori il lato più introspettivo dell'artista 19enne, presente anche in altri testi dell'album I pensieri fanno l'alba, in uscita a dicembre.

copertina singolo marco

Un percorso non solo in ascesa quello di Castelluzzo, che subito dopo Amici ha dovuto ricomporre i pezzi del suo talento musicale fuori dai binari del programma televisivo, incanalandolo nello studio di registrazione dove ha realizzato l'album con etichetta indipendente. Non solo autore dei testi ma anche arrangiatore e curatore della parte creativa del video di "Se tornerai", che lo vede protagonista insieme a Francesca. La storia d'amore tra i due è nata sui banchi di scuola di Amici, e, malgrado lei sia a Madrid per studiare danza e lavorare tra loro procede a vele spiegate come se la distanza non esistesse. Nel video la splendida ballerina è la sua aguzzina, ma quando è il momento di puntare la pistola decide di mettere in salvo Marco, così come la loro storia salva, nonostante l'indole pessimista del brano.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views