Marco Carta, tanti traguardi raggiunti e sull’album dice: “Un sogno che oggi è realtà”
Il disco è chiuso fin dalla fine di luglio, quando Marco Carta annunciò la notizia con un post sui suoi social e l'attesa non sarà lunghissima per i suoi fan che intanto si stanno godendo alcuni traguardi raggiunti dall'ex vincitore di Amici e del Festival di Sanremo. A piccoli passi e con un tempo dilatato tra un singolo e l'altro, il cantante sardo, però, si toglie man mano piccole soddisfazioni. Nei giorni scorsi, infatti, ha raggiunto due traguardi importanti. Il secondo singolo del prossimo album ‘Ho scelto di no', infatti poche settimane fa ha raggiunto la certificazione oro, vendendo 25 mila copie e bissando il successo del singolo precedente ‘Splendida Ostinazione' che raggiunse il disco di platino e segnò un ritorno importante per il cantante che come molti tra i suoi colleghi ha dovuto confrontarsi con l'ubriacatura da notorietà post social e depressione quando le luci si sono un attimo abbassate.
Eppure carta non ha smesso mai di inseguire il suo sogno e così oggi si leva anche la soddisfazione, oltre a una (prematura?) biografia, e alla certificazione oro, anche del milione di streaming del suo ultimo singolo, in attesa di capire quali saranno le soddisfazioni che potrà dargli il nuovo album. proprio pensando al prossimo lavoro, quindi, il cantante ha voluto condividere coi fan la contentezza per il momento, l'attesa e il ringraziamento a chi da anni lo fa sognare:
Ascoltavo il disco, quello nuovo, quello futuro..
Mi sono rilassato e mentre viaggiavo con la mente, chissà dove, mi sono acceso una Marlboro..
Il mio cuore batteva a suon di musica..
Forte forte, lento, poi di nuovo fortissimo e così via in un alternarsi tra rock, pop e l'immenso..
Ogni parola, ogni mio "tono" mi apriva gli occhi e mi ricordava l'esatto momento in cui l'ho cantato..
Sono felice, sono felice perché ormai e da tanti anni che mi fate sognare, non mi dimentico e non mi dimenticherò mai di quante volte ho fatto questo sogno,
un sogno che oggi è realtà..
Grazie..
GRAZIE A VOI..