Marco Carta presenta ‘Come il mondo’: ‘L’Isola? Un modo per promuovere l’album’
Non c'erano dubbi sul fatto che l'Isola dei Famosi, oltre a un'esperienza di vita potesse essere anche un modo come un altro – forse un po' più estremo – per pubblicizzare il nuovo album e le parole di Marco Carta, infatti, confermano questa idea. Il cantante sardo, infatti, uscirà il 27 maggio con il nuovo album ‘Come il mondo‘ che è stato anticipato dal singolo ‘Non so più amare'. Il cantante sardo ha scelto un modo un po' particolare per dare slancio al nuovo lavoro, scoprendo anche un po' di sé, come ha dichiarato nelle interviste successive al suo ritorno in Italia, dopo l'esperienza televisiva dove era partito accompagnato da qualche critica e ha finito con lo stupore di un'eliminazione arrivata probabilmente iun po' prima di quanto ci si aspettasse nella peggiore delle ipotesi, visto che la migliore era la sua vittoria finale.
La partecipazione all'Isola dei Famosi
Ma la vera vittoria sarà il risultato di un album che arriva a quattro anni da ‘Necessità lunatica', un periodo lungo in cui la musica è stata al centro dei suoi pensieri, almeno fino alla possibilità di poter andare come naufrago in uno dei reality più noti della nostra tv:
Non mi interessava vincere, sarebbe stato qualcosa in più – ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni -. Ho partecipato per promuovere il mio nuovo album di inediti, non per arrivare primo o ritrovare me stesso, anche se umanamente ho scoperto nuovi lati di me.
Un album che parla d'amore
E in tempi in cui anche i maggiori artisti internazionali cercano sempre metodi nuovi per promuovere il proprio lavoro Carta si adegua e si diverte anche, alla fine. Quello che resta, comunque, oltre a un'esperienza incredibile, è quest'album d'amore, fil rouge di questo nuovo lavoro, come spiega a Vanity Fair:
È un album d'amore, ma non è un album nostalgico. Creare una tracklist è come costruire un puzzle: senza voler dare per forza un'impronta al disco, scegli le diverse canzoni e alla fine scopri che parlano soprattutto d'amore. È frutto di un divenire, più che di una volontà vera e propria.
Gli in store di presentazione dell'album
E a partire dal giorno in cui uscirà l'album, il 27 maggio, il cantante sardo partirà per una serie di in store di cui sono state annunciate le prime date: il 28 maggio all’Entertainement center 45° Nord a Moncalieri (TO), il 30 maggio al Mediaworld (Shopping Center Shopville) a Casalecchio di Reno (BO), il 31 maggio allo Shooping Center le Due Torri a Stezzano, l’1 giugno al Mediaworld (Shopping Center Predda Niedda) a Sassari, il 2 giugno al Centro Commerciale Pratosardo a Nuoro e il 10 giugno al Centro Commerciale Parco Leonardo a Fiumicino (RM).