12 Ottobre 2014
10:41

Marco Carta, platino per “Splendida ostinazione”: “Nuovo progetto alle porte”

In attesa del suo quinto album, Marco Carta può rakllegrarsi per la certificazione di platino che ha raggiunto il singolo di lancio “Splendida Ostinazione”: “Tremo di felicità” scrive su Facebook.
Marco-carta
Marco Carta

Avevamo lasciato Marco Carta a "Necessità lunatica", quarto album uscito nel 2012 che debuttò alla seconda posizione della classifica FIMI. Un risultato buono, certo, anche se dalla carriera del cantante sardo ci si poteva aspettare di più (l'album chiuderà come il 77° più venduto dell'anno), soprattutto dopo la vittoria di Sanremo nel 2009 sulla scia della vittoria ad Amici, avvenuta nel 2008. Amatissimo dai giovani, Carta raggiunse l'apice del successo con il suo secondo album "La forza mia" – spinto dalla vittoria sanremese – che divenne in pochi giorni Disco di platino, rimanendo a lungo in top 20 pur senza mai raggiungerne la vetta. A proposito di riconoscimenti, la FIMI ha annunciato ieri che il nuovo singolo "Splendida ostinazione" di Marco Carta è stato certificato platino per le vendite (dopo che il video aveva superato il milione di visualizzazioni).

L'ex vincitore di Amici, infatti, ha pronto nel cassetto un nuovo album, il quinto di cui questo nuovo singolo non è che un anteprima. Prodotto da Alfredo Cerruti, Federica Camba e Daniele Coro il singolo ha già raggiunto un risultato importante per il ragazzo sardo che deve lottare contro lo scotto della vincita di Amici. Per festeggiare, il cantante ha ringraziato sul suo profilo internet sia i fan che chi ha contribuito a questo risultato: "#splendidaostinazione è disco di platino! Poche sono le parole a disposizione in questo momento. Tremo di felicità.. Un grazie a tutte le persone che hanno creato con me questo progetto.. Warner Music Italy nel nome di Marco Alboni e tutti i discografici! Alfredo Cerruti, Federica Camba e Daniele Coro. Grazie a voi, splendidi ed ostinati come sempre e più di sempre.. Alle porte di un nuovo progetto, ci voleva questa grande notizia.. #sweetnews".

Pochi giorni prima, sempre sui social, il cantante aveva annunciato che erano tempi caldi per "delle cose molto importanti, una più dell'altra", spiegando: "Non so Più dove girarmi!! Io spero bene, un po' e a volte ho timore, perché quando le possibilità sono così belle ho paura di perderle". Chissà se oltre all'uscita dell'album bisognerà aspettarsi qualche altra sorpresa.

Marco Carta canta i classici di Natale con
Marco Carta canta i classici di Natale con "Merry Christmas"
Marco Carta:
Marco Carta: "Farei il coach ad Amici. Deborah Iurato? Bellissima voce"
Il nuovo tatuaggio di Marco Carta
Il nuovo tatuaggio di Marco Carta
224.549 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni