2.355 CONDIVISIONI
12 Maggio 2013
19:03

Marco Carta emoziona con “Ti voglio bene”, brano dedicato a sua madre

Il cantante è stato ospite al talk show “Domenica In – Così è la Vita” e in occasione della Festa della Mamma il talento di Amici ha dedicato la meravigliosa e toccante canzone dal titolo “Ti voglio bene” a sua madre, che ha ricordato subito dopo insieme a Lorella Cuccarini in un’intervista.
A cura di Simona Saviano
2.355 CONDIVISIONI

Marco Carta, dopo aver vinto per il secondo anno il Kid's Choice Award di Los Angeles, partirà prossimamente in tour nelle principali città italiane per presentare il nuovo album. Il cantante è stato ospite al talk show "Domenica In – Così è la Vita" e in occasione della Festa della Mamma il talento puro di Amici ha dedicato la meravigliosa canzone "Ti voglio bene" a sua madre, che ha ricordato subito dopo nell'intervista con la conduttrice Lorella Cuccarini. Si è raccontato a tutto tondo, dalle soddisfazioni lavorative che avrebbe voluto condividere con lei, all'affetto di cui è circondato, che siano fan o familiari. Rivela che il ricordo di sua madre, morta quando aveva solo 10 anni, lo accompagna sempre:

Mi manca quando guardo il mare, di lei ricordo lo spirito molto festaiolo ed era molto ostinata, come me. E' morta che aveva quasi la mia età, 28 anni, ed è stata molto testarda fino all'ultimo, ad esempio era molto serena e tranquilla perché convinta che sarebbe guarita, anche quando aveva la testa completamente rasata. Ha lottato fino al suo ultimo respiro. Ho detto in un'intervista che non voglio piangere più ma ogni volta che ci penso ho gli occhi lucidi, in fondo lei è morta quando avevo 10 anni e da piccolo non puoi accettare che il tuo "eroe" sia morto.

Marco Carta - Ospite a Domenica In con Lorella Cuccarini
Marco Carta ospite a Domenica In – Così è la Vita

"Sono stato circondato di donne" Marco Carta racconta di essere stato circondato da tante donne della sua famiglia:

Sono stato circondato di donne, ognuna aveva un "suo" dovere, ruolo. Quella che mi consolava, che mi sgridava. E' come se avessi avuto tante mamme. Oggi quel poco che ho fatto, lo devo a loro.

"Mia madre sarebbe contenta e orgogliosa di me" – La conduttrice Lorella Cuccarini ha sottolineato che nel web c'è una comunità di madri fan di Marco Carta che nei forum si scambiano opinioni e gli lanciano complimenti. Il giovane cantante ha esclamato: "In tante mi dicono che vorrebbero un figlio come me, non sanno che maledizione sia! (ride)". Chiude l'intervista affermando di essere una persona molto fortunata per aver realizzato tante cose grazie ai suoi sacrifici e spesso si chiede cosa penserebbe sua madre di lui: "Cosa direbbe mia madre oggi? Sarebbe contentissima e orgogliosa di me e sono sicuro che trascorrerebbe più tempo con me a Roma che a Cagliari". 

2.355 CONDIVISIONI
Marco Columbro: “Mi andrebbe bene qualunque ruolo, ma non ho più voglia di fare televisione”
Marco Columbro: “Mi andrebbe bene qualunque ruolo, ma non ho più voglia di fare televisione”
Ti voglio bene Denver , la sigla
Ti voglio bene Denver , la sigla
9.205 di SigleCartoni
Te voglio troppo bene, il brano di Andrea Sannino e Franco Ricciardi è già una hit
Te voglio troppo bene, il brano di Andrea Sannino e Franco Ricciardi è già una hit
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni