Marco Carola per la prima volta su Minus Rec
Sono già svariati anni Marco Carola fa parte della famiglia Minus, ma solo adesso è in uscita un suo EP sull’etichetta di Richie Hawtin.
Nel 2007 era già apparso su Minus ma solo in veste di remixer per una traccia di Ambivalent “R u ok”.
Marco è indubbiamente fra i dj più famosi al mondo, è onnipresente nei maggiori festival e locali di tendenza, ha origini napoletane ma è cittadino del mondo, sempre in viaggio per portare la sua musica ovunque.
Nato a Napoli l 7 febbraio 1975, Marco Carola è emerso alla fine degli anni 90 come uno dei più influenti esponenti della musica techno ed elettronica. Insieme ai suoi coetanei Danilo Vigorito, Gaetano Parisio e Rino Cerrone ha esportato un sound “made in Naples” che nessuno mai ha saputo riprodurre ma che tutti hanno apprezzato e amato. Nel 1998 insieme a Corrado Izzo fonda la storica Zenit Records, con base a Francoforte. Quindi l’amicizia con Sven Vath e l’inizio del successo internazionale.
Da circa 6-7 anni il suo sound è cambiato, Marco abbandona le sonorità dure e ripetitive della techno music per esplorare quelle più morbide e melodice della minimal music. Strumenti caldi, percussioni e ritmiche incastrate sono ora il suo verbo. Rilascia vari album sulla canadese Plus8, di proprietà di John Aquaviva e Hawtin. Da quel momento lui e Hawtin sono inseparabili, la sua popolarità è altissima e Marco suona agli showcase Minus in giro per il mondo, spesso al fianco degli amici Ricardo Villalobos e Luciano.
Il suo Minus sarà in vendita nei prossimi giorni, il vinile contiene 4 tracce:
Walking Dog
Turn Around
Party People
You and Me
Possiamo ascoltare le previews dell’album sullo shop online Decks Records.
Cipì