video suggerito
video suggerito

Marco Carola per la prima volta su Minus Rec

E’ previsto per la metà di dicembre il primo album di Marco Carola sulla Minus di Richie Hawtin!
A cura di Claudio
20 CONDIVISIONI

Sono già svariati anni Marco Carola fa parte della famiglia Minus, ma solo adesso è in uscita un suo EP sull’etichetta di Richie Hawtin.
Nel 2007 era già apparso su Minus ma solo in veste di remixer per una traccia di Ambivalent “R u ok”.
Marco è indubbiamente fra i dj più famosi al mondo, è onnipresente nei maggiori festival e locali di tendenza, ha origini napoletane ma è cittadino del mondo, sempre in viaggio per portare la sua musica ovunque.

Nato a Napoli l 7 febbraio 1975, Marco Carola è emerso alla fine degli anni 90 come uno dei più influenti esponenti della musica techno ed elettronica. Insieme ai suoi coetanei Danilo Vigorito, Gaetano Parisio e Rino Cerrone ha esportato un sound “made in Naples” che nessuno mai ha saputo riprodurre ma che tutti hanno apprezzato e amato. Nel 1998 insieme a Corrado Izzo fonda la storica Zenit Records, con base a Francoforte. Quindi l’amicizia con Sven Vath e l’inizio del successo internazionale.
Da circa 6-7 anni il suo sound è cambiato, Marco abbandona le sonorità dure e ripetitive della techno music per esplorare quelle più morbide e melodice della minimal music. Strumenti caldi, percussioni e ritmiche incastrate sono ora il suo verbo. Rilascia vari album sulla canadese Plus8, di proprietà di John Aquaviva e Hawtin. Da quel momento lui e Hawtin sono inseparabili, la sua popolarità è altissima e Marco suona agli showcase Minus in giro per il mondo, spesso al fianco degli amici Ricardo Villalobos e Luciano.

Il suo Minus sarà in vendita nei prossimi giorni, il vinile contiene 4 tracce:
Walking Dog
Turn Around
Party People
You and Me

Possiamo ascoltare le previews dell’album sullo shop online Decks Records.

Cipì

marco-carola

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views