3 Febbraio 2017
16:15

Maradona lancia ”Vulcano”, il nuovo album di Clementino in uscita a marzo 2017

Sarà a Sanremo con la canzone “Ragazzi Fuori”, ma Clementino guarda già oltre, con il disco in uscita il prossimo marzo. Per il lancio il rapper campano ha scelto un testimonial d’eccezione.
A cura di Andrea Parrella

Uscirà a marzo il nuovo album di Clementino, con un titolo forte che richiama al arattere esplosivo del rapper campano. Si chiama "Vulcano" e Clementino ha annunciato questa mattina la grande novità ai fan servendosi dell'aiuto di un testimonial speciale d'eccezione, pure lei tremendamente legato a Napoli: Diego Armando Maradona. In un video pubblicato sulla pagina del cantante si vede Clementino insieme al campione storico del Napoli di fine anni '80 che, con un grande sorriso, annuncia appunto il titolo del disco.

Clementino nel frattempo si prepara al Festival di Sanremo 2017, la sua terza partecipazione al Festival dei fiori. Sarà all'Ariston con il pezzo "Ragazzi Fuori", scritto a quattro mani insieme ad un altro rapper noto a livello nazionale come Marracash. Vista la concomitanza di eventi, ovvero Sanremo e il nuovo album, Clementino ha deciso di creare un vero e proprio studio mobile costruito in hotel, lì dove ultimerà le registrazioni dell'album, che naturalmente avrà nel pezzo di Sanremo il suo singolo di punta, che ha raccontato così:

I ragazzi fuori di cui parlo si ritrovano a vivere in una città tanto ricca quanto complessa dove spesso il nemico numero uno e subdolo, è la noia. La noia di vivere 24 ore al giorno senza un'occupazione o una passione costruttiva porta a fare molte stupidaggini, tra cui ad esempio l'abuso di sostanze o un intrattenimento fine a se stesso, per tentare di riempire quelle giornate vuote. Tramite la mia passione per il rap sono riuscito a combattere e vincere quella noia. Ovviamente non riguarda soltanto i ragazzi napoletani, ma tutti i ragazzi e le ragazze che in Italia soffrono troppo, spesso passivamente, di una situazione economica e politica che trovo ormai drammatica.

Il ritorno di Clementino è "Vulcano": "Il mio fuoco uscito attraverso le rime"
Il ritorno di Clementino è "Vulcano": "Il mio fuoco uscito attraverso le rime"
Aumentano le date del tour di Paola Turci, che a fine marzo esce col nuovo album
Aumentano le date del tour di Paola Turci, che a fine marzo esce col nuovo album
Il ritorno di Syria è "Lontana da te", che anticipa il nuovo album “IO+IO”
Il ritorno di Syria è "Lontana da te", che anticipa il nuovo album “IO+IO”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni