49 CONDIVISIONI

Mara Maionchi spopola anche su TikTok, alla ricerca di nuovi talenti con #MaraReacts

Dopo esser stata protagonista nel mondo discografico, e successivamente in quello televisivo, Mara Maionchi irrompe su TikTok con la sua challenge #MaraReacts: l’ex giudice di XFactor è alla ricerca di nuovi talenti sulla piattaforma social, e attraverso l’hastagh, raccoglie i contenuti dei creator più talentuosi, contribuendo attraverso la sua reazione ai video.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Vincenzo Nasto
49 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Maionchi è riuscita di nuovo a stupire tutti, diventando a pochi giorni dalla sua iscrizione alla piattaforma social TikTok, uno dei volti di tendenza grazie alla challenge "Mara Reacts". Un esperimento che la stessa discografica e giudice dei talent show, sembra aver vinto non solo per i numeri raggiunti in poco meno di due mesi, con oltre 370mila follower, ma anche per l'utilizzo della piattaforma, utile anche per cercare nuovi talenti musicali. Per adesso i suoi 26 video hanno raccolto oltre i due milioni e mezzo di views, con una media di visualizzazioni per ogni video sopra i 250 mila video. La stessa Maionchi ha affermato che non si aspettava questo risultato, ma soprattutto di avere un pubblico così nutrito e variegato sulla piattaforma.

#MaraReacts in tendenza su TikTok

Non è la prima volta che Mara Maionchi è alla ricerca di nuovi talenti, anzi: questa volta ad aiutarla nell'impresa sembra si sia immolata TikTok, la piattaforma social, che da poco meno di due mesi vede la discografica in azione attraverso video-reazioni a contenuti altrui. Dal 24 marzo scorso, in seguito all'annuncio di Maionchi sulla piattaforma, è incominciata la challenge #MaraReacts, dove la discografica invita tutti i creator della piattaforma a mostrare il proprio talento attraverso un video, che potrebbe avere o meno l'approvazione della ex giudice di X Factor. Un successo incredibile, che in meno di una settimana ha prodotto oltre 2000 contenuti prodotti dai creator della piattaforma, superando i 35 milioni di visualizzazioni. Ma non tutti i video sono stati ripostati da Mara Maionchi, che per adesso ne ha scelti solo 10 da avere sul proprio profilo. A sorprendere però è l'entusiasmo della discografica: "Per una della mia generazione (eh sì, tecnicamente io sì che sono una boomer essendo classe 1941) è strabiliante sentir parlare di questi numeri: parliamo di oltre la metà della popolazione italiana! Questo seguito non mi inorgoglisce per vanità, ma per la genuina sorpresa di essere nei pensieri di qualcuno tanto da intrattenerlo. Un ragazzo mi ha scritto quando ho commentato con sorpresa i 10 milioni di visualizzazioni che un milione erano solo sue: un po’ ho riso e un po’ mi sono emozionata, questa attenzione mi scalda il cuore".

Reaction musicali e non solo

E allora quali sono i talenti, che per adesso hanno catturato l'attenzione della discografica? Dalle performance musicali, come l'assolo di chitarra di "Sweet child o' mine" dei Guns N' Roses da parte di Paolo Villani alla versione acustica di "Avrai" di Claudio Baglioni, cantata dalla creator Ilaria (@hilarycharmed). Ma non solo musica, ma anche cucina con la torta di mele di Aurora Cavallo (@cooker.girl) e arte, con il dipinto di Marco Grassi (@marco.grassi.painter), definito dalla stessa Maionchi: "Un talento strabiliante". Tra musica, arte e cucina, c'è spazio anche per l'ironia, con la reaction al video della creator @itsbrendainfante, che mostra nonna e nipote mentre si esibiscono in un freestyle rap, con la discografica divertita. "MaraReacts" è la prova che Mara Maionchi, dopo la musica e la televisione, può diventare protagonista anche sui social, soprattutto su TikTok.

49 CONDIVISIONI
Gli 80 anni di Mara Maionchi tra tv e paura Covid: "Quello con la mia età non è un rapporto facile"
Gli 80 anni di Mara Maionchi tra tv e paura Covid: "Quello con la mia età non è un rapporto facile"
Domenica In, Mara Maionchi celebra Simona Ventura davanti a Mara Venier: "Signora della Tv"
Domenica In, Mara Maionchi celebra Simona Ventura davanti a Mara Venier: "Signora della Tv"
Miriam Landi da TikTok a Italia's Got Talent, lezioni di napoletano a Bastianich tutte da ridere
Miriam Landi da TikTok a Italia's Got Talent, lezioni di napoletano a Bastianich tutte da ridere
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views