Mannarino in concerto a Roma: “Hai una chitarra? Portala e suoniamo insieme”
Venerdì 12 luglio, sarà Mannarino a salire sul palco dell'Auditorium Parco della Musica (nell'ambito del festival "Luglio suona bene") per portare in scena il suo “Corde: concerto per sole chitarre”, ovvero rilettura unplugged dei brani tratti da Bar della rabbia e Supersantos. Il musicista antropologo sarà accompagnato, per l'occasione, dalle chitarre di tre musicisti di tutto rispetto, ovvero Fausto Mesolella, Tony Canto e Alessandro Chimienti, per un concerto che si preannuncia molto particolare. Mannarino porterà canzoni che ha trovato il coraggio di spogliare “E proprio ora, più che mai, ripenso a quella volta quando un musicista gitano di Barcellona mi scrisse su una pagina una frase che tradotta suonava così ‘chi entra nella giungla delle 6 corde non ne esce vivo'".
Un progetto, ammette l'artista romano, a cui pensava da qualche anno, finché una sera, suonando con i musicisti che lo accompagnano sul palco, decise, appunto, di prendere il coraggio di rivisitare le sue canzoni.
L'attesa si fa ancora maggiore dopo un tweet di oggi del musicista, che recita: "Verrai venerdì al concerto di Roma? Hai una chitarra? Portala! Alla fine del concerto ci suoniamo un paio di canzoni tutti insieme. #corde" preannunciando quello che da concerto si trasformerà in festa. Non è difficile immaginare quello che succederà, visto anche la conformazione dell'Auditorium, che prevede una vicinanza intima tra gli artisti e il pubblico.
Ecco il tweet di Mannarino: