14 CONDIVISIONI

Mango snobba Sanremo e i talent show

In una recente intervista Mango ha dichiarato che non gli è piaciuto Sanremo e che trova inutili i talent show.
A cura di Antonella
14 CONDIVISIONI
mango

In una recente intervista il cantautore Mango ha parlato di Sanremo e dei vari talent show, dichiarando che il talento non si insegna ma si possiede sin dall’inizio.

Ma ecco le sue parole riportate su Libero: Non ho visto Sanremo, ma ho avuto modo di sentire diverse cose. Non mi è piaciuta nessuna canzone. Devo essere sincero, ascolto altre cose. Non mi interessano questi mondi… E riguardo il televoto il cantante ha detto: Penso che le combine ci siano sempre state, anche se personalmente non ne ho mai beneficiato, non essendo mai arrivato primo. Anche se ho vinto diversamente, attraverso le classifiche. Con Lei verrà sono arrivato 13esimo, ma è stato il disco più venduto dell’anno.

Queste sono le cose che contano. Non il Festival in sé, che è comunque stato importante per tanti di noi, da Vasco a Zucchero, da Giorgia a Elisa, forse pure per me. Però le cose più importanti venute fuori al Festival erano paradossalmente le meno adatte a Sanremo. E infatti sono quasi sempre arrivate ultime. Perché il Festival non coincide con gli umori e i desideri del pubblico. Non ci andrò mai più a Sanremo, è diventata una pacchianata.

Poi, parlando dei talent show ha detto: No, penso che non solo non facciano bene alla musica, ma che siano inutili. Perché si chiamano talent show? Il talento è un fatto innato, naturale, non viene fuori perché qualcuno te lo insegna. Quando vedo queste scuole sorrido: scuole di cosa? Questi vogliono insegnare ai ragazzi come si fa ad avere talento.E a loro, chi lo insegna? Un conto è andare a scuola di musica per imparare il solfeggio, la tecnica, un altro è insegnare a una persona a cantare. Ma se non nasci Aretha Franklin, non diventi Aretha Franklin.

Antonella Pitaniello

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views