“Mangiate più frutta”, The Reggae Circus per il Festival vegano VEGinRoma (VIDEO)
Adriano Bono, già cantante dei Radici nel Cemento, è l'ideatore di The Reggae Circus, progetto live che è diventato poche settimane fa un album omonimo. Un concept album per essere precisi che racconta il “Circo più reggae del mondo” e ai suoi fantomatici personaggi: “Lo Sputafuoco”, “La Trapezista, “Il Clown”, “Il Freak”, “Minù”, “The Lions”. Bono, ex cantante della band Radici nel Cemento continua a muoversi nell'ambito che ama di più, il reggae e lo fa mescolandovi i sound più vari, dal balkan all'hip hop, passando per il funk, che racconta storie.
Ma il cantante s'è voluto prendere una piccola pausa da questo nuovo progetto e lo ha fatto partecipando attivamente al VEGinRoma, il primo festival romano di cultura vegana e antispecista che si terrà dal 13 al 15 giugno presso la Città Dell'Altra Economia in Largo Dino Frisullo a Testaccio, e lo ha fatto creando un brano ad hoc "Mangiate più frutta" di cui Youmedia e Fanpage vi mostrano il video in anteprima. Bono è da sempre vicino al mondo vegan e rende omaggio anche a un festival che, come dicono gli organizzatori è "un’occasione speciale d’incontro e di condivisione per tutti, non solamente per chi ha già abbracciato questa filosofia di vita fondata su un’alimentazione priva di animali e derivati dal loro sfruttamento, in una continua ricerca di armonia ed equilibrio con tutte le altre forme di vita presenti sul nostro pianeta".
Il brano canta tutti i vantaggi dello stile vegan e il video ne mette in risalto soprattutto i colori e lo fa con la regia di Stefano Villani e con l'aiuto della sua band, la Torpedo Sound Machine, di alcuni artisti circensi del network Reggae Circus e di una serie di amici e attivisti vegan che sono corsi in supporto della causa.
Nel caso si volesse anche scaricarla, è possibile effettuare il download gratuito sul sito ufficiale dello stesso Bono. La band, inoltre sarà anche protagonista di un concerto proprio il 13 giugno in occasione di Eutropia L’Altra Città Roma, in Largo Dino Frisullo.