25 Febbraio 2022
20:15

Mane ‘e rose, il nuovo singolo di Luca Rustici con i Foja

Il singolo “Mane ‘e rose” lancia il nuovo disco di Luca Rustici: Memory Vision Hope. Nel brano, il cui video è stato realizzato da Mauro Suarato, c’è anche la partecipazione dei Foja.

Luca Rustici lancia il suo nuovo album Memory Vision Hope (L’n’R Productions/Universal Music Italy) attraverso il singolo in rotazione radiofonico "Mane ’e rose” feat. Foja. Il nuovo disco di Luca Rustici sarà disponibile sulle piattaforme e negli store digitali dal 25 febbraio.

Il tema del disco

Luca Rustici ha così presentato il suo ultimo album: "La discriminazione rimane sempre il tema che lega la mia musica, perché chiudere gli occhi è la via più facile. La storia di un amore ostacolato dalla fame e la costrizione di vendere la vita in ogni modo per essere vivi o sopravvivere a questa umanità che di umano ha poco, ha reso il mio cuore più fragile. Quando la passione prende il potere della nostra vita nessun giudizio può fare danno. Sentirsi vivi, amati e amare anche quando tutto sembra solitudine in mezzo a tanta gente è l’unico modo per fare parte dell’universo dove anche il tempo va a tempo. In Memory with Vision and Hope".

Il singolo

Secondo l'espressione dei Foja, che collaborano con Luca Rustici al singolo "Mane ‘e rose", il brano rappresenta una "raccolta di immagini dedicate alla passione", uno "sguardo sensibile rivolto ai risvolti sociali della prostituzione", una "danza di visioni e memorie di una storia d'amore che dura una notte". Il video del brano, diretto da Mauro Suarato, non è un video didascalico ma una video performance immersiva "in cui Luca è introdotto all'interno di scenari astratti e improbabili, lasciando allo spettatore libera interpretazione della narrazione e spazio a idee e spunti di riflessione individuali", così ha raccontato il regista.

La tracklist di Memory Vision Hope

  1. Mane ‘e rose feat. Foja
  2. Luca's Lamp
  3. The sea & the white house
  4. Solitude
  5. El tango de mi alma
  6. Ro ‘o sentimento d'ò core
  7. A time to love

Nel disco suonano Gae Diodato (basso), Andrea Polidori (batteria), Ernesto Vitolo (piano, Rhodes e Hammond), Rosario Jermano (percussioni), Pino Tafuto (direzione orchestra e pianoforte), Gianfranco Campagnoli (tromba).

Foja, un album d'amore e impegno:
Foja, un album d'amore e impegno: "Scrivere Miracoli e Rivoluzioni ci ha salvato in pandemia"
Sangiovanni lancia il nuovo singolo Cielo dammi la luna, in copertina il suo nuovo look
Sangiovanni lancia il nuovo singolo Cielo dammi la luna, in copertina il suo nuovo look
Il nuovo singolo dei Maneskin è Supermodel: i produttori sono quelli di
Il nuovo singolo dei Maneskin è Supermodel: i produttori sono quelli di "... Baby one more time"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni