video suggerito
video suggerito

Manca poco al Natale e arrivano gli album con i classici: tornano la Pausini e Sylvestre

Si parte con gli album natalizi e così, dopo Sia arrivano l’annuncio della nuova versione di “Laura Xmas” di Laura Pausini e la versione dei classici natalizi di Sergio Sylvestre.
A cura di Redazione Music
65 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina il Natale, e come ogni anno ci si prepara alla pioggia di album natalizi in cui tutti, prima o poi, si cimentano. Rilettura dei grandi classici in tutte le salse, fatte da chiunque, in maniera scherzosa o serissima, con orchestre, in acustico, o anche con inediti che hanno nella festività il fil rouge. A livello internazionale è stata Sia a lanciare la volata con l'annuncio del suo nuovo "Everyday Is Christmas", nuovo album di inediti lanciato dal singolo "Santa’s Coming For Us", ma anche in Italia ci si sta muovendo per tempo.

Deluxe Edition per Laura Pausini

Laura Pausini, ad esempio, ha annunciato il repack di "Laura Xmas", l'album con cui lo scorso anno la cantante ripercorreva i classici. Il 17 novembre, quindi, uscirà l'edizione deluxe che prevede oltre all'album con le rivisitazione in chiave swing di 17 canzoni, anche la versione spagnola, così che, nello stesso cd, oltre a brani come l'italiano “Astro del ciel” o gli internazionali “Jingle bell rock“, “Have yourself a merry little Christmas“ e “Jingle Bells”, per la prima volta, ci saranno anche altri pezzi natalizi cantati in spagnolo, tra cui “Blanca Navidad” (“Bianco Natale”) e “Va a nevar” (“Let it snow”). In più ci sarà il DVD del “Xmas Show”, il concerto girato al teatro Comunale Ebe Stignani di Imola lo scorso anno.

Big Christmas per Sergio Sylvestre

Lo stesso giorno vedrà la luce anche il "nuovo" album di Sergio Sylvestre che, anche lui, rivisita le canzoni natalizie. Si chiamerà "Big Christmas", sarà prodotto da Diego Calvetti e raccoglierà, anch'esso, brani come “Let It Snow”, “White Christmas”, “Santa Claus Is Coming To Town”, “Have Yourself a Merry Little Christmas” e un inedito e trascinante medley di “Jingle Bells” e “Jingle Bell Rock”, più le versioni gospel di “I Will Follow Him” (resa popolare con arrangiamento gospel dal film Sister Act), “Oh Happy Day” e “Hallelujah”

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views