Malore per Cristiano De André, il cantante costretto ad annullare il concerto di Diamante
Malore improvviso ha colto Cristiano De Andrè. Il cantante, mentre si preparava a raggiungere l'aeroporto di Olbia per recarsi a Lamezia Terme per poi arrivare a Diamante, dove avrebbe avuto in programma la prima data del suo tour estivo nell'ambito del Festival ‘Fatti di Musicà, è stato colto da problemi fisici che lo hanno costretto ad annullare il suo concerto nella località calabrese. A darne notizia sono Luigi Fantini della Concerto srl di Bologna, società produttrice del tour, che a poche ore dall'esibizione dell'artista ha dovuto annunciare la decisione di rinviare la data di apertura del tour:
Ci dispiace per Cristiano, ma anche per i numerosi fan di varie parti del Sud che attendevano questo evento. In attesa di uno sperato miglioramento, abbiamo anche opzionato il noleggio di un aereo privato ma le condizioni di Cristiano non sono migliorate. Purtroppo il concerto non potrà effettuarsi, nonostante in Teatro sia stato tutto già montato. Ci dispiace anche per operai e tecnici che hanno lavorato alacremente anche a Ferragosto
Il responsabile del tour ha fornito anche informazioni riguardanti le modalità per il rimborso, che sarà effettuato nei punti di acquisto dei biglietti: "Chi vorrà potrà esibire il biglietto d'ingresso presso la biglietteria del Teatro dei Ruderi di Diamante la sera del 18 agosto in occasione dello spettacolo di Massimo Ranieri ed ottenere uno sconto del 15%, pur mantenendo il diritto al rimborso nei giorni successivi. Tutte le informazioni sono reperibili al numero telefonico 0968441888 e al sito web www.ruggeropegna.it"
Al momento non sono ancora emersi dettagli più specifici riguardanti l'entità del malore che ha colto Cristiano De André a poche ore dal suo concerto, ma è probabile che nelle prossime ore arriveranno maggiori notizie nel merito.