video suggerito
video suggerito

Malika: nuovo cd dopo Sanremo

Ricomincio da qui è il brano scelto da Malika Ayane per la sessantesima edizione del Festival di Sanremo.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI

 Malika Ayane

malika2

l’anno scorso era in gara nelle Nuove Proposte con la canzone “Come foglie”, che pur non avendo vinto è stata poi una delle più trasmesse dalle radio.

 Quest’anno la cantante di origini marocchine torna a Sanremo tra gli Artisti con la canzone “Ricomincio da qui”, che poi verrà inclusa nel suo nuovo album in uscita il 19 febbraio; secondo i critici è un pezzo elegante pur senza ritornello.“elusiva, eterea, bellissima” è il commento di Gino Castaldo di Repubblica per la canzone di Malika.In questo cd ci sarà anche la canzone “La prima cosa bella”, che Malika ha inciso come colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti, Valerio Mastrandrea, Claudia Pandolfi e Stefania Sandrelli.

Molti non sanno che questa artista ha collaborato e cantato alcuni brani che hanno fatto parte delle colonne sonore di alcuni spot, come ad esempio lo spot della Saab, e anche lo spot della Barilla. Ma il suo maggior successo Malika lo ha avuto all’edizione del Festival di Sanremo del 2009, quando ha partecipato con il brano “Come Foglie”, scritto dal lei dal cantante dei Negramaro, ed è stato un brano che è diventato un vero tormentone. Dopo ha anche scritto un brano per l’artista Valerio Scanu, uno dei concorrenti dell’ottava edizione di Amici, famoso programma di Maria de Filippi.

Il titolo “Ricomincio Da Qui” ci fa pensare ad una storia d’amore terminata, e alla voglia di ripartire da zero, sarà cosi?

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views